Pagine

giovedì 13 settembre 2012

Review: Sephora #45 - Pennello polveri minerali


Ebbene si... dopo averlo desiderato tanto, finalmente ecco tra le mie mani il pennello Sephora #45!
In realtà ce l'ho da un mese ormai e quindi posso farvi una recensione completa e dettagliata.
Come si può facilmente intuire, è un pennello studiato per la stesura delle polveri minerali... io l'ho acquistato per il fondotinta minerale appunto. Il pennello è davvero bello ed elegante esteticamente, con il manico in legno nero satinato e le setole bicolore. Queste sono molto fitte di colore marroncino chiaro con le estremità bianche. La forma delle setole è bombata e ricorda molto i normali kabuki. Le dimensioni sono decisamente inferiori ma questo, lungi dall'essere un difetto, conferisce al pennello una precisione di utilizzo ed una coprenza nella stesura del fondotinta davvero incredibili.




In realtà il pennello può essere utilizzato tranquillamente per altri prodotti: illuminante, bronzer, blush... ed è ottimo come pennello da sfumatura.
La morbidezza delle sue setole e la compattezza delle stesse lo hanno reso subito il mio fedele alleato quotidiano per l'applicazione del fondotinta. Dalle review online (numerosissime e tutte positive) appare chiaro che in tante lo usano per il fondo liquido e che viene addirittura considerato un valido sostituto del Sigma f82. Questo non posso confermarlo perchè non posseggo il Sigma per farne un confronto.


Quello che posso assicurarvi è che si tratta di un pennello di alta qualità, che si comporta benissimo nell'uso quotidiano e non perde setole mai. Le dimensioni ridotte rispetto al classico kabuki non sono un problema data l'alta coprenza che si ottiene con questo pennello e la precisione che permette.


Il pennello costa 17,00 euro e misura circa 16 cm. Potete acquistarlo in tutti i negozi Sephora o presso il loro store online. Le spese di spedizione sono molto basse (circa 3 euro).

Questo è tutto...
a presto,
baci
Miss Nina

10 commenti:

  1. Anch'io ce l'ho e non mi dispiace affatto, è sicuramente un ottimo pennello per morbidezza, compattezza ecc., però io preferisco i normali kabuki...non so perchè, dato che dovrebbe essere il contrario, ma a me sembra che diano una coprenza maggiore rispetto a questo o anche ai flat!!

    RispondiElimina
  2. Anche io in genere uso il kabuki normale, soprattutto perchè ho un fondo minerale abbastanza coprente e con i flat si rischia una resa troppo pesante. Io trovo che i flat diano una coprenza superiore e i kabuki normali una resa più naturale. Questo qui di sephora a me dà un'ottima coprenza e soprattutto è tanto preciso... raggiunge zone difficili e quindi magari è ottimo per i ritocchi o per insistere in zone particolari.

    RispondiElimina
  3. Anche io amo questo pennello! È fantastico!

    RispondiElimina
  4. è un ottimo pennello e lo si può usare per scopi diversi... davvero versatile! :)

    RispondiElimina
  5. sisi lo uso anche io !! anche se spesso mi ritrovo ad usarlo anche per il fondo liquido!!!

    RispondiElimina
  6. Per il fondo liquido è un amore!!!! Davvero comodo e poi dona una coprenza perfetta secondo me... lo adoro! ^___^

    RispondiElimina
  7. anch'io ce l'ho è favoloso.passa dal mio blog se ti va

    RispondiElimina
  8. Lo amo *__* i soldini spesi li vale tutti...

    RispondiElimina