Pagine

domenica 1 febbraio 2015

Il mio nuovo profumo "Umica Parfum"



Adoro i profumi e mi piace cambiarli spesso. Un buon profumo è come un biglietto da visita, racconta un po' chi sei e ti caratterizza. Mi capita spesso di incrociare un profumo per strada e pensare ad una persona... il nostro profumo è, insomma, parte di noi.
Ed è per questo che, quando la Umica Parfum mi ha contattata per una collaborazione, sono stata davvero contenta di accettare per poter provare finalmente i loro tanto rinomati profumi.

La mia scelta è stata istintiva: Flower by Kenzo. 
Ma prima parliamo un po' di questa azienda. Umica nasce dalla passione per le essenze naturali e presto sviluppa un'intera linea di profumi, cosmetici e prodotti per la cura della persona a tutto tondo.
In particolar modo, l'intera e numerosissima gamma di profumi, nasce per creare un'alternativa totalmente naturale a quelli delle rinomate case di moda. I loro profumi si ispirano alle combinazioni delle famiglie olfattive di quelli griffati ed offrono una soluzione alternativa a base di essenze estratte in modo naturale e prive di solventi, additivi chimici, fissatori, allergeni ed acqua ma diluiti con alcool “Bongusto puro al 95%”. 
Per ogni fragranza scelta sono disponibili confezioni da 15 ml, 50 ml e 100 ml, nonchè bagnodoccia, dopobarba, profumi per bambini e tanto altro ancora. 
Per quanto riguarda i profumi, è possibile scegliere tra eau de toilette (essenza dal 5% all'8%) ed eau de parfum (essenza tra 8% e 12%). Esiste inoltre una terza versione, la Just Elegance, che è a tutti gli effetti un prodotto di lusso con una percentuale di essenza di profumo pari a ben il 19%.
Il profumo che ho ricevuto è un eau de parfum ed appartiene alla linea base\classica da donna. 
Come vi anticipavo, ho scelto una fragranza che adoro da sempre, ossia quella ispirata a Flower by Kenzo. Olfattivamente è descritto così: "note di testa caratterizzate da una fragranza di arancia amara accostata al bergamotto. Il tutto raccolto in delle fragranze di tè. Il cuore della fragranza è floreale e intenso. Le note di fondo hanno un carattere dolce."
DESCRIZIONE OLFATTIVA: speziata, fiorita, chypre, dolce, muschiata.
TESTA: biancospino, ribes nero, acacia, pepe nero, mandarino.
CUORE: rosa, violetta, garofano, mughetto, sandalo legno.
FONDO: muschio bianco, vaniglia.

Un profumo femminile, delicato e frizzante al tempo stesso. Appena applicato si percepisce subito la nota pungente del pepe e quella frizzante del mandarino. Dopo un po' prevale invece l'essenza cipriata del profumo e il suo cuore dolce\vanigliato. Non risulta mai nauseante e lo trovo adatto soprattutto per chi ama le fragranze fresche e cipriate ma con sottofondo dolce.
Il profumo resiste sulla pelle fino a sera e, addirittura, sui vestiti si sente per parecchi giorni. Non credo abbia nulla da invidiare al profumo a cui si ispira. L'unica differenza che ho notato è il modo in cui cambia sulla mia pelle nel corso della giornata ma è, appunto, una cosa soggettiva e legata al mio ph.
Il packaging è essenziale e pulito con la boccettina leggermente opaca\satinata e il tappo bianco. Sulla boccetta è presente il logo dell'azienda. Il tutto contenuto in un elegante sacchetto imbottito color verde sedano... sacchettino che sicuramente riutilizzerò visto che si presta a molti usi.
Insomma posso ritenermi soddisfatta di questo profumo e, se proprio devo trovargli un difetto, è che l'estetica della boccettina è davvero molto essenziale e avrei preferito qualcosa di più spiccatamente femminile. Questo però, come è ovvio, non pregiudica la qualità del prodotto in sè ed è legato esclusivamente ad un mio gusto personale.
Vorrei, inoltre, spendere due paroline per elogiare la gentilezza e la disponibilità di questa azienda e di chi ci lavora. Mi piacerebbe sicuramente conoscere tutti gli altri prodotti disponibili, soprattutto per quanto riguarda la linea di make up.



Per info e per acquistare potete visitare il sito dell'azienda www.umica.org
Mi fa piacere, però, lasciarvi anche i dati di chi mi ha gentilmente contattata in prima persona e con cui ho avuto modo di approfondire vari aspetti legati a questa bella azienda: 
Pier Federico Pelosi - cell. 3493757430
Per qualsiasi info potete contattare lui che è una persona davvero gentile e disponibile.

Spero di avervi incuriositi,
alla prossima
Baci
Miss Nina

9 commenti:

  1. è sempre interessante leggere le recensioni sui profumi :) ti aspetto da me cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... hai ragione è sempre bello vedere come un profumo cambi a seconda di chi lo indossa o lo "annusa" :)
      Mi sono appena unita ai tuoi lettori ;)

      Elimina
  2. Interessante!!! Non ho mai pensato a recensire un profumo...e ne ho parecchi!! :D

    RispondiElimina
  3. Great blog♥

    How about follow each other?
    I follow your blog. Waiting for you♥
    My Blog: http://juliemcqueen.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello! Thanks for the follow :)
      Certainly I will follow your blog

      Elimina
  4. The packaging on the products is so elegant and pretty :)

    Love always,
    www.loyaltofashion.com

    RispondiElimina
  5. I profumi ottimi ma non li posso più .usate perche dalle nie parti non ci sono rappresentanti come posso risolvere il problema grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi dispiace ma non so come aiutarti se non consigliandoti di contattare il numero che ho allegato alla recensione. Spero tu riesca a risolvere. Baci, Nina

    RispondiElimina