Pagine

mercoledì 3 luglio 2013

Iriscup


Materiale: silicone platinico
Taglie: 2
Dimensioni taglia S: 40 mm diametro, 45 mm lunghezza
Dimensioni taglia L: 45 mm diametro, 50 mm lunghezza
Capacità taglia S: 15 ml
Capacità taglia L: 20 ml
Paese d'origine: Spagna
Prezzo medio: 21 euro
Pagina web: www.iriscup.com


Descrizione: La Iriscup è fatta di silicone platinico, cioè chirurgico, che assicura igiene e resistenza. La sua consistenza è molto liscia sia all'esterno (per permettere una maggiore facilità d'uso) che all'interno (per garantire una migliore e più facile pulizia). Questo tipo di silicone, inotre, è ideale per chi soffre di allergie o poblemi di pelle perchè è un materiale inerte che non permette di avere nessun tipo di reazione avversa.
La coppetta Iriscup non possiede alcuna scritta, nè interna, nè esterna e possiede 6 fori ampi per permettere un'ottima aderenza. Il gambo, morbidissimo e cavo, possiede delle piccole linee per poterlo afferrare agevolmente. Si può scegliere fra due taglie (S ed L) e due colori (rosa o trasparente).
La coppetta viene dotata in una scatola con un sacchettino in cotone bianco con laccetti rossi ed il logo. Sono inoltre fornite dettagliate istruzioni d'uso.

Opinione personale: Da quando ne ho scoperto l'esistenza, ho desiderato tantissimo provare questa coppetta. Le mie aspettative, una volta acquistata, non sono state deluse. La Iriscup è infatti un'ottima coppetta. Non troppo invadente nelle dimensioni e molto morbida. Il silicone ha una consistenza piacevolissima e gommosa. 
L'inserimento è facilissimo perchè piegarla è semplice. L'apertura è immediata grazie al leggero rinforzo presente presso il bordo. Il fondo della coppa è super morbido, come anche il gambo. L'estrazione è, perciò, facile e veloce... basta pinzare il culetto ed estrarla a zig zag. 
La Iriscup è certamente una coppetta liscia ma non scivolosa e, infatti, non ho mai avuto problemi di estrazione... anche a mani bagnate! 
Un grande pregio di questa coppetta è certamente il forte sottovuoto. L'unione dei fori ampi e del corpo morbido con anello rigido, fanno si che questa coppetta abbia un'ottima aderenza. Questo garantisce maggiore sicurezza e zero perdite.
La capienza, forse, non è eccezionale per via dei fori posizionati molto bassi ed in obliquo ma, se non si ha un flusso super abbondante, va benissimo ugualmente. Io ho un flusso normale e non ho mai avuto perdite nè ha mai strabordato... per me è ottima come capienza!
La cosa che amo di più in questa coppetta è che, una volta inserita, scompare del tutto. E' così comoda e confortevole che ci si può dimenticare di avere il ciclo. Non è neppure tanto lunga e quindi non preme sul perineo nemmeno stando sedute a lungo. 
Inoltre il suo materiale così bello e gommoso, la rende piacevolissima da usare. Ho un debole per questa coppetta dal colore rosa confetto e dalla consistenza di una caramella zuccherosa!
Io ho acquistato la mia Iriscup in Italia sul sito babymio.it e mi sono trovata benissimo.
Come avrete capito, questa coppetta mi è piaciuta davvero moltissimo e la consiglio a qualsiasi ragazza voglia provare una coppetta comoda, morbida e sicura e che non abbia necessità di grande capienza.

VOTO: 8

Dove comprare:
www.iriscup.com 
www.babymio.it 
www.coppetta-mestruale.it 

4 commenti:

  1. bellissima, gommosetta, sembra una bigbubble :D la vorrei provare un giorno ;)

    RispondiElimina
  2. quelle gommosette mi fanno impazzire ahahah :D

    RispondiElimina
  3. è bellissima questa coppetta confermo che ha un materiale davvero di altissima qualità!

    RispondiElimina
  4. Si vede proprio ad occhio che la qualità è ottima... bravi i signori Iriscup :D

    RispondiElimina