Pagine

martedì 9 luglio 2013

Mamicup


Materiale: silicone di grado medicale platinico VI  
Taglie: 2  
Dimensioni taglia M: 40 mm diametro, 46 mm lunghezza  
Dimensioni taglia L: 45 mm diametro, 53 mm lunghezza  
Capacità taglia M: 20 ml  
Capacità taglia L: 29 ml  
Paese d'origine: Italia  
Prezzo medio: 19 euro  
Pagina web: www.coppetta-mestruale.com

Descrizione: Questa coppetta è totalmente prodotta in Italia (dal disegno al prodotto finito) dall'azienda Italmami. Il silicone di grado medicale platinico è di ottima qualità ed offre numerosi vantaggi: ottima resistenza, assenza di odore, lunga durata, assenza di reazioni allergiche.
Mamicup è studiata appositamente per garantire il massimo confort e per unire la morbidezza della coppetta ad una facile apertura durante l'inserimento.
La coppetta presenta delle dimensioni ridotte e, in entrambe le taglie, garantisce ottima capienza. 
All'interno della coppetta troviamo il logo con il nome, la taglia e il "made in italy" a garanzia di qualità. La coppetta presenta 4 fori posti molto in alto per la massima capienza e per un'ottima aderenza alle pareti vaginali. Il gambo, piatto e pieno, presenta delle scanalature molto utili per afferrare la coppetta al momento dell'estrazione. Inoltre il gambo è abbastanza morbido da poter essere accorciato senza difficoltà se dovesse risultare troppo lungo.
All'interno della coppetta sono anche presenti delle tacchette per la misurazione del flusso mestruale.
Esternamente, la Mamicup non è liscia ma "a pelle di pesca" e leggermente traslucida.
Lungo tutto il corpo della coppetta sono visibili dei piccoli solchi che permettono una migliore presa ed una più facile piegatura della coppetta stessa.
La Mamicup è disponibile in due taglie (M ed L) e in due colori (rosa o trasparente). Viene dotata in una scatoletta di cartone con decori naturali e floreali ed un sacchetto tinta unita con colore abbinato a taglia e colore della coppetta (sacchetto rosa per la Mamicup rosa M, sacchetto salmone per la Mamicup rosa L e sacchetto in cotone grezzo bianco per entrambe le taglie di quella trasparente). Inoltre viene fornito un esaustivo libretto di istruzioni.

Opinione personale: Questa coppetta l'ho acquistata praticamente per puro caso, in quanto inizialmente era destinata ad una mia mica. Non avevo, dunque, nessuna aspettativa riguardo questa coppetta tutta italiana. Ho potuto metterla subito alla prova, però, e rendermi conto dell'ottima qualità di questo prodotto. Si tratta infatti di una coppetta molto morbida ma la sua morbidezza non preclude un'apertura facile e veloce grazie ad una specie di rinforzo posizionato vicino al bordo. In passato ho avuto problemi con una coppetta morbida perchè non riuscivo a farla aprire ma tutto questo non si è verificato con la Mamicup. La morbidezza e le dimensioni ridotte fanno si che questa coppetta venga ben tollerata da tutte le donne, comprese le più sensibili.
La capienza eccezionale, poi, la rende perfetta per ogni tipo di flusso... anche quelli super!
Non dà problemi di aderenza grazie al sottovuoto ottimo, nè problemi di perdite. Sia inserimento che estrazione sono estremamente semplici con la Mamicup.
Considero questa coppetta un jolly... va bene alle giovani e alle meno giovani... alle principianti e alle esperte. Quando qualcuna mi chiede con che coppetta iniziare la sua avventura, la Mamicup è la prima della lista!
Insomma adoro questa coppetta mestruale e sono contenta che mi sia capitata l'occasione di provarla.

VOTO: 10

Dove comprare:
www.coppetta-mestruale.com 
www.adorashop.it 
www.coppetta-mestruale.it 
in alcune parafarmacie
dai rivenditori Italmami

La mia Mamicup "gambizzata"

4 commenti:

  1. troppo carina :) la proverò anch'io a breve e credo che anche la mia dovrà essere gambizzata come tutte le altre, pooooverine :)

    RispondiElimina
  2. ahahahha non dirlo a me! Fino ad ora ho solo 2 coppette integre... :D

    RispondiElimina