Pagine

giovedì 14 giugno 2012

Swatches vari Minerale Puro

Come anticipato in precedenza, ho fatto da poco un piccolo ordine da Minerale Puro per provare alcuni prodotti che mi incuriosivano. Ora ecco qui gli swatches e alcune considerazioni personali.
Ho acquistato le mini taglie di: Cipria Piuma e Lafata e Blush Diva... mi hanno regalato una mini taglia di fondotinta Bambù e un samples del Bronzer Africa. Vediamoli nel dettaglio.

Ciprie: a sx Piuma; a dx Lafata

Come potete vedere dalla foto, queste due ciprie non sono bianche. 
La cipria Piuma è di un beige tenue che sul viso si dissolve e lascia solo un velo luminoso molto bello.
La cipria Lafata, invece, è un po' più scuretta. Ha un tenue color marroncino che riscalda l'incarnato attenuando l'aspetto cadaverico che magari a volte si ha. Per le carnagioni troppo chiare magari può risultare eccessiva ma non aspettatevi un mascherone tipo terra abbronzante anni '80!!! Questa cipria è più setosa dell'altra ed è davvero piacevole sul viso. Inoltre, per me che mi abbronzo poco, è una mano santa perchè allevia il mio pallore grigiastro :))
Nel complesso mi piacciono tantissimo entrambe e non ho ancora deciso quale delle due ricomprerò in full size... vi farò sapere.
Fare gli swatches di una cipria è difficilissimo... io ci ho provato e questo è il risultato! Perdonatemi ma non riuscivo a fare una foto migliore di così.
Entrambe le ciprie nel formato mini costano 3,90 euro.

A sx Piuma molto luminosa e trasparente; a dx Lafata più dorata e vellutata.

Ora passiamo al Blush Diva e al Bronzer Africa.

Sopra bronzer Africa; in basso Blush Diva
Africa è fantastico!!! Di un marrone non troppo scuro e adatto a tutte le carnagioni... lascia sul viso una leggerissima iridescenza quasi invisibile e dona una luce al viso incantevole. Lo userò smisuratamente quest'estate e comprerò la full size appena possibile. Come tutti gli altri prodotti, la full size costa 11,00 euro e la mini taglia 3,90.
Il blush è anche molto bello. Desideravo tanto un color corallo per l'estate e devo dire che Diva è un color salmone\albicocca\corallo portabilissimo da tutte. Infatti, spesso, i blush corallo virano troppo all'arancio e a me non piace... questo invece è perfetto. Si applica con facilità e lascia una leggera luminosità molto carina per la bella stagione.

Infine ecco lo swatch del fondotinta nella tonalità Bambù.

Fondotinta Bambù
Bambù è un fondotinta per pelli medie con sottotono neutro. Sarebbe perfetto per la mia carnagione (anche se forse ha una puntina di giallo che mi stona un po' essendo io totalmente neutra) ma io ormai sono innamorata del fondo minerale Elemental Beauty ^_^ e non lo lascio più!
Il fondo Minerale Puro è molto bello nella consistenza (a differenza di quello Neve Cosmetics che è troppo granuloso) ma ha una coprenza medio\bassa. Si può rendere leggermente più coprente usando un flatbuki invece di un kabuki e magari applicandolo con il metodo umido... ma non si possono fare miracoli!
Forse io sono abituata troppo bene con l'Elementa Beauty che è molto coprente, ma Bambù lo trovo troppo leggero e dopo poche ore è come non averlo messo.

Nel complesso sono rimasta molto soddisfatta da questi prodotti e li ricomprerò sicuramente tutti tranne il fondo. Ribadisco che la gestione delle spedizioni è velocissima e precisa. Unica pecca di quest'azienda è che trascura un po' il rapporto col cliente non rispondendo praticamente mai alle mail. Peccato, perchè hanno davvero degli ottimi requisiti!

Spero di esservi stata utile.
Baci
Miss Nina

Nessun commento:

Posta un commento