Pagine

venerdì 30 novembre 2012

Spazzola e pettine in legno economici

Da qualche tempo sono passata all'ecobio anche per la cura della mia chioma. Devo dire di essere stata fortunata perchè ho trovato subito lo shampoo perfetto per me (molte ragazze invece affrontano fasi traumatiche) e i miei capelli ringraziano! L'ho fatto soprattutto perchè perdevo molti capelli e li vedevo fragili e spenti. 
Con l'ecobio le cose sono migliorate ma, informandomi, ho scoperto che è fondamentale anche come ci si spazzola. Io usavo una schifida spazzola in plastica che mi spezzava i capelli e spesso me li elettrizzava. Ho scoperto che l'ideale sarebbe usare una spazzola e un pettine in legno... non spezzano i capelli, li rendono lucidi e morbidi perchè tendono ad inglobare il sebo e a massaggiare la cute.
Mi sono innamorata delle famose spazzole Tek che, però, costano davvero parecchio (pare che valgano ogni centesimo) e, così, ho iniziato a cercare delle alternative economiche. 
Sono capitata praticamente per caso su un sito appena nato che si chiama BenessereMultistore.it e che vende tantissime cose naturali per la cura della persona. I prezzi sono super competitivi e, almeno dalle foto, i prodotti sembrano ottimi.
Ho deciso di fare un ordine e ho preso una spazzola grande ovale e un pettine stile afro... entrambi in legno naturale e dal design molto semplice.
Il pacco è stato spedito subito ed è arrivato a casa davvero velocemente.
Quando ho aperto il pacchetto sono rimasta a bocca aperta... mi hanno regalato tantissime cosine belle!




Praticamente, tranne la spazzola e il pettine, tutte le altre cose sono omaggi. Ci sono: una saponetta naturale alla pesca, due candele gel profumatissime, degli incensi con un profumo paradisiaco e una spugna-scrub per il corpo. Che dire? Generosissimi!!! Ho gradito davvero molto.


La spazzola è bella robusta e molto semplice esteticamente. Spazzola bene ma ha un piccolo difetto: i capelli, se molto annodati, restano infilati alla base dei dentini e si strappano :( ... questa cosa mi dispiace molto e, l'unico modo per ovviare al problema, è districare bene i nodi con il pettine prima. Però, quando li voglio pettinare da asciutti mi secca fare la doppia passata pettine\spazzola. Pare che con una spazzola Tek questi problemi non si presentino!


I dentini sono interamente in legno e di media lunghezza. 
Il pettine è molto bellino e anche comodo. Ha la giusta dimensione per essere portato in borsa e i denti larghi lo rendono ottimo per districare chiome abbondanti o ricce.
Io ho i capeli lunghi fin quasi alla linea del reggiseno e sono lisci e spessi ma tendono ad annodarsi facilmente. Con questo pettine mi trovo molto bene, soprattutto dopo lo shampoo. Noto che i capelli mi si spezzano molto meno rispetto a prima... e questo è un bene!


I costi di questi prodotti sono davvero ottimi!
SPAZZOLA: 9,90 euro
PETTINE: 5,50 euro
La spedizione è un po' cara (7 euro) ma l'efficienza del sito e la gentilezza vi ripagano abbondantemente.
Vi consiglio di visitare il sito www.benesseremultistore.it perchè ci sono davvero molte cose interessanti.

In definitiva, considerando il costo, il mio giudizio per questi prodotti è un NI... il fatto che la spazzola a volte mi tiri i capelli mi lascia perplessa. Il pettine invece lo consiglio certamente!

Il mio sogno resta sempre quello di prendere, prima o poi, una fantastica spazzola Tek ;)

A presto,
baci
Miss Nina

2 commenti:

  1. carino il pettine*_* io ne ho uno uguale comprato mi pare da acqua & sapone e pagato quegli 8 euro ^^

    RispondiElimina
  2. Si, il pettine è quello che mi ha soddisfatta di più. è comodo e bello largo e quindi non spezza nè tira i capelli. Poi è bello piccino da portare in beauty se si viaggia o anche in borsa. Mi sembra anche bello solido e ben levigato. Insomma per il costo che ha è decisamente promosso ^__^
    Acqua&Sapone dev'essere davvero interessante... qui da me non c'è ma ce n'è uno abbastanza vicino... prima o poi farò un salto.

    RispondiElimina