Pagine

venerdì 30 novembre 2012

Latte vellutato corpo alla Vaniglia - Yves Rocher

Chi mi conosce lo sa bene... adoro la vaniglia! Non quella stucchevole tipo "arbre magique" :D ma quella delicata e leggermente gourmet... insomma di quelle che vorresti assaggiare.
La mia prima crema corpo alla vaniglia me la comprò mia mamma tanto tempo fa. Era una goduria e la gente credeva che fossimo pasticcere e che sfornassimo biscotti dalla mattina alla sera ahahahha!
Ricordo ancora la marca, "Baratti" e la distribuiva Douglas.
Poi smisero di produrla e, da allora, è stata una continua delusione perchè nessuna crema si avvicinava a quel profumo così buono.
Però sono testarda e quando leggo vaniglia mi parte l'istinto compulsivo di acquistare. Così, quando la mia amica rappresentante Yves Rocher mi ha mostrato il nuovo catalogo, non ho resistito e ho ordinato questa cremina. Non è la mia prima esperienza con questa marca e mi ci trovo spesso bene (anche se, non lasciatevi ingannare, di eco-bio non ha quasi nulla!).
Insomma è già da un po' che la uso e sono pronta a raccontarvi le mie impressioni.




Come potete notare, la crema si presenta in una bottiglietta abbastanza grande (400 ml). L'estetica è semplice ma anche accattivante... forse perchè, nella sua semplicità, ricorda le bottiglie di latte in vetro e fa pensare a qualcosa di puro e buono. La consistenza della crema è davvero molto densa... fa fatica a scendere giù e, essendo il foro della bottiglia molto grosso, bisogna stare attente a dosare correttamente... rischio: ritrovarsi una palla di crema tra le mani!
La crema è di color bianco latte ed ha una consistenza ricca e piacevole. Si assorbe bene ma non troppo in fretta, proprio come piace a me. La sensazione di idratazione mi dura a lungo e la pelle resta morbida e profumata.


Veniamo all'aspetto più importante: la profumazione. Allora, non somiglia alla mia vecchia "Baratti" che sapeva proprio di dolcetti alla vaniglia, ma non è nemmeno finta e chimica come altre. Diciamo che, appena annusata, ci sono rimasta male perchè non è dolce come mi aspettavo. Ha, in sottofondo, una nota che non distinguo (fiorita?) e che smorza la dolcezza della vaniglia. Però, una volta stesa sul corpo, assume una profumazione davvero buona... sa di latte alle vaniglia. Io mi annuso in continuazione durante la giornata perchè mi piace proprio!
Non vi nascondo che, a volte, la spalmo sulle mani perchè è troppo buono il profumo che lascia. Non è invadente e credo che potrebbe piacere anche a chi di solito odia le profumazioni dolciastre.
Insomma io sono soddisfatta di questo acquisto. 
Aspetto da non sottovalutare è la convenienza... 400 ml di prodotto per meno di 5 euro a me sembra davvero ottimo!!!
La potete acquistare dalla vostra rappresentante Yves Rocher di fiducia o nei pochi store sparsi per l'Italia.
Se vi piace la vaniglia, non ve ne pentirete :)
Grazie per essere stati con me,
baci
Miss Nina

2 commenti:

  1. Sono contenta che una volta spalmata sappia di vaniglia :)
    sembra davvero buona come crema
    un bacione Nina

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale!! Come stai? da quanto tempo... :)
    Credo che l'inci non sia chissà che ma ogni tanto chiudo un occhio se qualcosa mi piace sul mio corpo. In genere le creme corpo non mi danno grossi problemi... l'unica cosa è per me la profumazione! Non sopporto sentirmi addosso odori che non gradisco.
    La vaniglia per me è una vera coccola. Ne ho provate tante... mi mancano quella Cocco&Vaniglia di Lavera (che pare sia molto da mangiare ahahah) e quella Fitocose alla vaniglia ... tu le hai provate?

    RispondiElimina