Pagine

giovedì 18 luglio 2013

Review: Vivi Verde Coop


Oggi voglio parlarvi dei prodotti cosmetici della linea Vivi Verde Coop. 
Sono prodotti dall'inci totalmente verde e quindi eco bio e che troviamo negli ipermercati Coop. 
Il primo pregio di questa linea è appunto quella di essere a base di ingredienti naturali e verdi... il secondo pregio, ma non meno importante, è il costo davvero onesto e abordabile. 
Le confezioni di tutti i prodotti sono semplici e funzionali, a basso impatto ambientale e senza troppe cianfrusaglie che fanno alzare il prezzo.
La coop ha iniziato a mettere sul mercato questa nuova linea circa un anno fa e da allora ho avuto modo di provare diversi prodotti. All'inizio la linea era composta esclusivamente da prodotti per la cura del viso (latte detergente, crema mani, tonico, creme idratanti, struccante, burro cacao) e da due lozioni corpo.


 Di quei primi prodotti ho usato e terminato la Lozione corpo nutriente, la Crema mani e il Burro cacao. Non mi è piaciuta la lozione corpo perchè mi nauseava la profumazione troppo fiorita mentre ho ricomprato gli altri due prodotti. Non ve ne faccio una review approfondita perchè al momento non ho in casa i prodotti in questione dato che in estate non li uso particolarmente. Posso però garantire che mi sono piaciuti tanto e li ho trovati davvero validi.

Veniamo ai prodotti che ho comprato di recente invece! 
Con l'ultima visita alla Coop ho avuto la grande sorpresa di trovare nuovi prodotti di questa linea e ne sono stata davvero contenta perchè desideravo tanto che la Vivi Verde allargasse i suoi orizzonti. 
Ecco cosa ho comprato: 



DEODORANTE DELICATO:
Devo ammettere che questo è il primo deodorante ecobio che utilizzo. Ho purtroppo problemi di sudorazione abbondante e ho sempre il terrore dei cattivi odori. Le review online non mi hanno mai convinta abbastanza da lanciarmi su un deodorante naturale e quindi ho sempre lasciato perdere con grande rammarico.
Quando ho visto questo, però, non ho saputo resistere e ho deciso di provare. Non me ne sono affatto pentita! 
Questo deo roll-on ha una gradevolissima profumazione floreale molto delicata e femminile. Una volta applicato si assorbe bene e non lascia aloni e, soprattutto, funziona. E' mia abitudine applicare anche una crema deodorante senza profumazione un giorno si e uno no ma poi mi piace aggiungerci un qualcosa di profumato. Con questa routine mi sto trovando divinamente grazie a questo deodorante.
Lo trovo davvero delicatissimo e lo posso usare anche dopo la depilazione senza bruciori.
L'unica accortezza che ho è di riapplicarlo nel pomeriggio se magari fa molto caldo perchè è pur sempre un deodorante naturale e non ci si può aspettare la stessa resistenza di uno con alluminio e co.

Quantità: 50 ml
Prezzo: 2,19 euro
Voto: 8 

DETERGENTE INTIMO DELICATO:
Questo detergente intimo contiene estratto di camomilla e di aloe ed è quindi indicato per una detersione quotidiana nel rispetto della flora vaginale grazie alla sua azione lenitiva e protettiva.
Lo uso già da un po' e mi trovo bene. La profumazione è sempre parecchio floreale ma a me piace e non mi crea problemi. Fa il suo dovere senza crearmi fastidi o irritazioni e non noto cambiamenti sugli "odori" (come mi è capitato con altri detergenti che causavano cattivo odore).
L'unica nota "negativa" è che non lo sento particolarmente idratante ma lascia un po' la sensazione di troppo lavato ma questo non mi sta causando problemi quindi suppongo sia solo una sensazione.
In linea generale posso dire che è un buon detergente, con ingredienti ottimi e ad un prezzo davvero conveniente. Non ha particolari "pregi" ma a me piace e lo ricomprerò sicuramente.

Quantità: 250 ml
Prezzo: 2,49 euro
Voto: 7

SHAMPOO DELICATO:
Questo shampoo è il prodotto che preferisco in assoluto di tutta la linea! 
Come vi ho già accennato, infatti, è da parecchio che sono passata agli shampoo ecobio con ottimi risultati ma... la verità è che gli shampoo ecobio costano parecchio! Io li compro sempre online e i prezzi sono altini. Quando ho visto sullo scaffale della coop questo shampoo i miei occhi si sono illuminati ed è finito dritto nel carrello :D
L'ho provato subito e ormai uso solo lui perchè mi piace tantissimo. La consistenza è molto liquida e quindi (come tutti gli shampoo ecobio) fa poca schiuma soprattutto alla prima passata. Io infatti ne faccio sempre due di cui, la prima, la ritengo quasi simbolica! Alla seconda passato produce una schiumina morbida e delicata e si avverte che i capelli sono davvero puliti.
Una cosa piacevolissima che ho notato da quando lo uso è che non ho bisogno del balsamo. I capelli restano disciplinati e senza nodi. Non so a cosa sia dovuto ma mi piace molto soprattutto adesso che i capelli li lavo quasi tutti i giorni (tra mare e caldo).
Un'altra nota assolutamente positiva è la luncentezza che dona ai capelli. Io mi sto trovando davvero divinamente e credo che non potrò più fare a meno di questo shampoo.

Quantità: 250 ml
Prezzo: 2,40 euro
Voto: 10


BURRO CORPO VELLUTANTE PROTETTIVO:
Burro corpo dalla consistenza adorabile e particolarmente adatto alle pelli secche e bisognose di nutrimento ed idratazione. Si assorbe abbastanza facilmente per essere un burro ed ha un piacevole profumo fruttato (a me ricorda proprio l'albicocca). La pelle resta morbida a lungo e si sente che è idratata. Va applicato in piccole quantità perchè altrimenti resta un po' unto ma se dosato bene è assolutamente fantastico!
Io lo sto usando anche come doposole ed è davvero una coccola. Dopo la doccia la pelle se lo "beve" che è un piacere. Io adoro i burri in generale e questo non ha nulla da invidiare ad altri prodotti ben più costosi.
Anche qui, inutile ribadirlo, l'inci è impeccabile e il prezzo ottimo. Io lo continuerò a comprare... anche perchè lo trovo ottimo sia in estate che in iverno.

Quantità: 200 ml
Prezzo: 6,00 euro
Voto: 8




Questo è tutto! Anche se credo che andrò a comprare anche gli altri prodotti che mi mancano e che sono molto curiosa di provare, come il gel doccia e il sapone delicato. Inoltre mi piacerebbe provare anche le creme viso.
Naturalmente vi aggiornerò al riguardo.

Baci
Miss Nina

11 commenti:

  1. il burro corpo l'ho provato anche io e ci credi che non riesco a usarlo per via della profumazione troppo forte? secondo me sa proprio di profumo per il WC hahaha
    invece gli altri prodotti non l'ho provati ma ammetto che le confezioni non mi attirano per niente..sembrano prodotti per la pulizia della casa o.O ad ogni modo se mi dici che ti sembrano buoni mi fido.. :P
    un bacione cara

    RispondiElimina
  2. No dai ahahahhaha profumo per wc! >.<
    Io giuro che per me è albicocca... tipo lo shampoo garnier ultra dolce insomma... non è che magari hanno cambiato profumazione nel tempo?
    Ammetto che non si sono sprecati molto nè sul packaging nè sulle fragranze ma tutto sommato i prodotti che uso mi vanno bene. La crema corpo quella fluida invece l'ho dovuta regalare per via del profumo fortissimo di fiori (tipo cimitero) :D
    Lo shampoo te lo consiglio vivamente... e anche il deo mi sta piacendo!
    gli altri li proverò piano piano :)
    Un bacio e grazi eper essere passata!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di scoprire se nella Coop vicino a me hanno anche lo shampoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che stiano ancora distribuendo questi nuovi prodotti... non si trovano ovunque ma ti auguro che da te ci siano già! ^_^

      Elimina
  4. uffa non c'era niente di tutto ciò nella mia coop!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai controllato? :( Ho notato che non ci sono ovunque ma credo che sia solo questione di tempo...

      Elimina
  5. hanno solo struccante, tonico, crema e crema mani, sono mesi che non prendono nemmeno più il burrocacao, andrò a vedere da un'altra parte :/

    RispondiElimina
  6. Ero proprio alla ricerca di uno shampoo bio economico e credo di averlo trovato,lo proverò sicuramente,grazie!!
    passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio da provare! Delicato ma funzionale... ed economico ;)
      Passo molto volentieri da te :)

      Elimina
  7. Ciao! anche io mi trovo bene con la linea Viviverde, lo shampoo è fantastico e appena possibile farò anche io una recensione ^^ . Purtroppo,però, nella mia regione i punti vendita coop stanno chiudendo, quindi non so per quanto potrò reperire questi prodotti :(

    RispondiElimina
  8. Sono proprio curiosa di provare il deodorante e lo shampoo! ^_^

    RispondiElimina