Pagine

giovedì 27 marzo 2014

Natù


Materiale: silicone medicale platinico
Taglie: 2
Dimensione taglia S: 41 mm diametro, 47 mm lunghezza
Dimensione taglia L: 46 mm diametro, 52 mm lunghezza
Capacità taglia S: 23 ml
Capacità taglia L: 30 ml
Paese d'origine: Italia
Prezzo medio: 25 euro
Pagina web: www.natulovesyou.com

Descrizione: La coppetta mestruale Natù è prodotta in ottimo silicone medicale di tipo platinico, conforme alle normative internazionali USP Classe VI e FDA 21 CFR 177.2600.
Il silicone, privo di lattice, è bianco semi trasparente (leggermente opaco), morbido ed elastico. 
La superfice esterna è totalmente liscia mentre, all'interno, ritroviamo una grossa scritta centrale col marchio NATU e le tacchette graduate per la misurazione del flusso mestruale. 
I fori sono 4 e ampi e garantiscono ottimo sottovuoto e facile pulizia. Alla base della coppetta sono presenti delle morbide scanalature arrotondate comodissime per la presa durante l'estrazione. 
Il gambo è composto da tanti pallini morbidi. La capienza è ottima e il sottovuoto molto buono. L'intera coppetta è molto morbida ma anche elastica e, quindi, non risulta impegnativa al momento dell'apertura.
La Natù viene fornita in un sacchettino bianco di cotone grezzo all'interno di una scatolina quadrata in cartone.


Opinione personale: Si tratta di una coppetta davvero molto comoda e valida. Il nuovo modello (sul mercato dal 2013) è studiato per soddisfare ancor di più le richieste delle clienti. 
Il silicone, infatti, pur restando morbido e confortevole, risulta molto elastico e permette una facile apertura della coppetta una volta inserita. Le scanalature sulla base facilitano molto la presa e l'estrazione anche in caso di mancanza di gambo. Quest'ultimo, composto da tanti pallini, è anche molto morbido e non fastidioso e anche molto facile da tagliare alla giusta misura.
La capienza è ottima come anche il sottovuoto. Indossata è davvero molto comoda e riesce a farmi sentire sicura. Anche quando ho doloretti e voglio massima delicatezza, la Natù è perfetta!
Si piega e si inserisce con assoluta facilità. Non è affatto scivolosa ed è, quindi, anche molto facile da estrarre. La trovo perfetta per tutte le tipologie di donne e per tutti i tipi di flusso. Esteticamente non è particolarmente accattivante ma è solo una mia opinione.
Il prezzo non è certo basso ma si tratta di una coppetta Italiana molto valida.

VOTO: 9

Dove comprare:
www.adorashop.it 
www.coppetta-mestruale.it 
www.macrolibrarsi.it 



Disclaimer:  il prodotto in questione mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a titolo gratuito per poterlo visionare, testare e recensire. L'opinione espressa in questa review è sincera, personale e trasparente. Non ho ricevuto alcun tipo di compenso per la stesura di questa recensione.

6 commenti:

  1. io l' ho trovata veramente comoda, mi piace tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo solo ora il tuo commento :)
      è vero, proprio un'ottima coppetta!

      Elimina
  2. Ciao, ho una Mami cup M che devo svuotare ogni 4/5 ore solo che voglio avere un pò più di autonomia, quindi ho pensato ad una coppetta più capiente come la Mami cup L però mi interessava anche la Natù 2. Riesci a dirmi le varie differenze fra le due coppette? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria.
      Allora la Mami è una coppetta più a "campana" nel senso che sotto il culetto è più bombato e, nella nuova versione, ha anche delle zigrinature che dovrebbero facilitare la presa durante l'estrazione ma che potrebbero di fatto dare un po' fastidio in caso di sensibilità. La Natù invece è più discreta come coppetta e affusolata e liscia sotto. Io la preferisco e, considerando che tu dovresti passare da una taglia piccola ad una grande, ti consiglierei proprio la Natù. Sicuramente meno bombata e quindi anche meno ingombrante anche liddove tu avessi meno spazio. Come morbidezza sono molto simili ma trovo la Natù più comoda nell'inserimento perchè scivola meglio a differenza della Mami che è davvero a pelle di pesca e quindi potrebbe fare più attrito.

      Elimina
  3. Grazie mille per la risposta. Ero infatti più interressata alla Natù. =)

    RispondiElimina