Pagine

mercoledì 28 agosto 2013

Lunette


Materiale: Silicone di grado medicale
Taglie: 2
Dimensioni taglia S: 41 mm diametro, 47 mm lunghezza
Dimensioni taglia L: 46 mm diametro, 52 mm lunghezza
Capacità taglia S: 19 ml
Capacità taglia L: 24 ml
Paese d'origine: Finlandia
Prezzo medio: 28 euro
Pagina web:  www.lunette.com

Descrizione: La Lunette è una coppetta di origine Finlandese molto famosa e diffusa in tutto il mondo ed è inoltre una coppetta sicura che ha ricevuto la certificazione FDA.
Si tratta di una coppetta dalla forma armoniosa e dolce, con il bordo non troppo spesso ed il corpo abbastanza affusolato. La coppetta ha un silicone "a pelle di pesca", leggermente vellutato all'esterno ma liscia all'interno. Presso il bordo troviamo il marchio "Lunette" e la dicitura "made in Finland". All'interno ci sono delle tacchette prive di gradi per la misurazione del flusso mestruale.
Si tratta di una coppetta piuttosto rigida e questo comporta principalmente l'esercizio di una maggiore forza nel mantenerla piegata durante l'inserimento. 
Il gambo è piatto e ben fermo e presenta tre linee che permettono una presa migliore della coppetta. Sul fondo troviamo delle zigrinature concentriche ma non molto in rilievo che non creano fastidi ma aiutano nella presa soprattutto se il gambo viene reciso.
I fori sono di media grandezza e posizionati molto in alto per sfruttare al massimo la capacità della coppetta.
La Lunette è disponibile in diversi colori e in due taglie. I colori (originariamente Blu-Selene, Verde-Diana, Corallo-Aine e Porpora-Cynthia), col passare degli anni, sono stati modificati e, infatti, la versione verde (Diana) non è più in commercio e, recentemente, anche la versione porpora (Cynthia) è stata sostituita da un nuovo color viola intenso.
Si possono notare differenze rilevanti nella forma tra la taglia 1 e la 2. La taglia piccola è infatti più panciuta e corta (ricorda proprio una campanella), mentre la grande è più lunga ed affusolata (ricorda più un fiore). Le differenze sussistono anche nel grado di morbidezza del silicone in quanto la taglia 1 è molto più morbida della taglia 2.
La coppetta è fornita in una scatoletta molto carina e con l'apertura a "scatola di fiammiferi" ed è custodita in un sacchetto di raso decorato a fiori in diversi e allegri colori in tinta con quelli della coppetta.


Lunette 2 color Cynthia (cliccare sulla foto per ingrandire)

Opinione personale: La Lunette è la mia prima coppetta così rigida. L'impatto con questo nuovo tipo di silicone è stato piuttosto buono. Nonostante io sia abituata a coppette più morbide, infatti, usando la Lunette non ho avuto problemi o grosse difficoltà. 
Quello che ho notato subito è proprio il fatto che, per inserirla e piegarla, dovevo esercitare molta più forza perchè altrimenti la coppetta saltava letteralmente via dalle mani!
Il fatto che il bordo non sia molto spesso, però, ne facilita l'inserimento. Una volta capito come tenerla e come rilasciarla (delicatamente in modo che non si apra troppo a scatto), devo dire che è tutto molto semplice. La rigidità del silicone, infatti, la rende una coppetta dall'apertura istantanea. Non c'è bisogno di fare manovre o controllare chissà che... la lasciate e lei fa tutto da sola! 
Credo la si possa considerare una coppetta da viaggio o da luoghi particolari (campeggi, bagni pubblici...) in cui bisogna cambiarsi velocemente e con pochi comfort.
Se non si è molto abituate a coppette mediamente rigide, allora ci vuole un po' di tempo per abituarsi alla presenza della Lunette. Non si può certo dire che è una di quelle coppette che "scompare" o ti dimentichi di avere su. Questo non significa che sia scomoda o che faccia male, attenzione! Semplicemente è una coppetta non morbida. Per chi ha un pavimento pelvico bello tonico credo sia perfetta.
La capienza non è eccezionale ma comunque molto buona. La pulizia è facile in quanto non vi sono grossi rilievi in cui il sangue possa incrostarsi. Ho notato, però, che bisogna prestare più attenzione alla pulizia dei forellini che tendono ad accumulare di più il sangue.
Il gambo non è propio una piuma... è bello fermo e io ho dovuto accorciarlo un pochino. Apprezzo molto, però, il fatto che sia piatto perchè è più discreto. Anche volendo eliminare del tutto il gambo, la presa comoda è assicurata dalle zigrinature sul fondo.
Ho avuto modo di provare entrambe le taglie riscontrando differenze sia estetiche che di morbidezza. La taglia piccola, infatti, ha una morbidezza assolutamente nella media ed una forma più panciuta. La capienza è molto buona per essere una taglia piccina.
In definitiva trovo che la Lunette sia un'ottima coppetta adatta a chi ha un pavimento pelvico normale\tonico e non abbia problemi ad usare una coppetta più rigidina rispetto alla media. 
Questa coppetta ha il grande pregio di poter essere usata senza problemi anche da chi è alle primissime armi e non sa bene cosa fare per posizionare bene la coppetta e farla aprire. Una coppetta così fa davvero tutto da sola. La rigidità è una cosa a cui ci si abitua... e come dice la mia amica Valentina, non bisogna confondere morbidezza e comodità... anche le coppette rigide possono essere (e sono) comode.

Lunette 1 color trasparente (cliccare sulla foto per ingrandire)

VOTO: 8

Dove comprare:
www.coppetta-mestruale.it 
http://lunette.com/ 
www.adorashop.it 

Disclaimer:  il prodotto in questione mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a titolo gratuito per poterlo visionare, testare e recensire. L'opinione espressa in questa review è sincera, personale e trasparente. Non ho ricevuto alcun tipo di compenso per la stesura di questa recensione.

11 commenti:

  1. Bella questa Lunette :D grazie per la citazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! ^_^
      Ottima coppetta... bella tosta ma valida ;)

      Elimina
  2. non vedo l'ora di provarla...ma com'è carina la taglia S!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, la S è più particolare nella forma! Sono molto carine entrambe :)

      Elimina
  3. io ho la Lunette Aine (arancio) taglia piccola: è la mia prima coppetta e mi ci trovo divinamente! hai ragione dicendo che anche chi è alle prime armi ci entra subito in sintonia, infatti io non ho riscontrato grossi problemi! ma una cosa importante è anche la "voglia mentale" di provare una cosa... adesso mi son presa due Meluna e aspetto che arrivino dalla Germanien!!! :P hihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione! Credo che molte delle donne che si arrendono, siano molto poco motivate in realtà :)
      p.s. Bellissima la Lunette Aine *_*

      Elimina
  4. forse mi ci vuole questa ne ho provate davvero parecchie! ma al momento per la mia vagina super tonica l'unica che si apre senza problemi è la femmecup che ha il doppio bordo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è proprio rigidella :D
      Sarebbe una bella differenza rispetto al corpo morbidissimo della Femme :)

      Elimina
  5. Volevo dirti che ti hanno copiato la recensione: http://serenapiccolatester.blogspot.it/2013/08/lunette.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione... me ne sto già occupando! :)

      Elimina
  6. Ciao, questa ragazza ha copiato il tuo post:
    http://serenapiccolatester.blogspot.it/2013/08/lunette.html

    RispondiElimina