Pagine

venerdì 20 settembre 2013

FemmeCup


Materiale: Silicone medicale
Taglie: 1
Dimensioni: 45 mm diametro, 50 mm lunghezza
Capacità: 17 ml
Paese d'origine: Regno Unito
Prezzo medio: 20 euro
Pagina web: www.femmecup.com

Descrizione: La Femmecup è una coppetta trasparentissima e dal silicone liscio e morbido. Presenta un doppio bordo (bordo a scalino) che si presenta molto più rigido rispetto al corpo della coppetta che è, invece, estremamente morbido.
Il gambo è piccolo, morbido e delicato ed è percorso da una spirale che ne facilita la presa.
I fori, tondi e larghi, sono posti sotto il bordo (molto in basso in realtà) e, purtroppo, la loro posizione non permette di sfruttare al massimo la capienza della coppetta. Il sottovuoto che garantiscono, però, è molto forte e, infatti, la Femmecup ha un'ottima aderenza.
Si tratta di una coppetta in taglia unica dalla capacità di 17 ml e dal diametro di 45 mm capace di adattarsi a qualunque donna. La capienza, non eccezionale, rende questa coppetta adatta soprattutto ai flussi non troppo importanti.
Il corpo morbido e liscio la rende comodissima indossata ed il bordo rigido e scattante ne permette un'apertura immediata e facile.
All'interno della coppetta troviamo delle tacchette graduate per la misurazione del flusso mestruale.
La Femmecup è fornita in una scatolina dal vivace color fucsia ed è contenuta in un sacchettino di cotone spesso bianco con il logo ed i laccetti azzurri. Sono presenti dettagliate istruzioni d'uso e, insieme alla vostra coppetta, riceverete dei simpaticissimi adesivi.



Opinione personale: Questa coppetta mi è piaciuta davvero tanto. Le dimensioni ridotte, il corpo liscio, affusolato e morbido mi permettono di indossarla e dimenticare di averla. Il bordo più rigido e scattante, invece, fa si che l'inserimento sia velocissimo perchè la coppetta fa praticamente tutto da sola.
Il gambetto è adorabile! Non dà alcun fastidio perchè molto flessibile e, al contempo, grazie alla piccola spirale, permette di non dover fare assurde manovre per ripescare questa coppetta così liscia.
I fori belli larghi permettono un sottovuoto eccellente: questa coppetta si incolla praticamente e non perde una goccia.
Il suo unico punto debole è certamente la capienza... 17 ml non sono poi tanti. Nonostante questo, trovo sia un'ottima capienza per una coppetta in taglia unica e che vada benissimo per tutte le donne con un flusso normale e poco abbondante o per chi desidera una coppetta comodissima da indossare i primi e gli ultimi giorni del ciclo (quando si è meno lubrificate e non si ha voglia di troppo ingombro).
Io, ad esempio, riesco ad usarla tranquillamente tutti i giorni del ciclo tranne il secondo che è per me più "pesante" come flusso.
Riassumendo, amo questa coppetta... mi piace la sua trasperenza, la morbidezza del silicone e anche il sacchettino bianco con nastrini azzurri.
Se siete alla ricerca di una coppetta discreta, comoda e quasi invisibile, la Femmecup fa per voi.

VOTO: 8 1/2

Dove comprare:
www.femmecup.com 
www.femininewear.co.uk 
www.ilpasserolavabile.it 

 
Disclaimer:  il prodotto in questione mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a titolo gratuito per poterlo visionare, testare e recensire. L'opinione espressa in questa review è sincera, personale e trasparente. Non ho ricevuto alcun tipo di compenso per la stesura di questa recensione.

8 commenti:

  1. che carina!! ma sbaglio o è un pò ingiallita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero... si è un po' opacizzata! Devo fare con l'acqua ossigenata... ricordi le dosi?

      Elimina
    2. di acqua ossigenata no, sapevo che andava bene abbondare se usi quella medicale!

      la mia non è ancora ingiallita, ho scritto anche nella recensione che quelle trasparenti così ingialliscono più lentaente, ho detto una boiata? la yuuki mi è rimasta bella candida

      Elimina
    3. Guarda non saprei... la Yuuki sta ancora bene in effetti! suppongo dipenda dal tipo di sangue... comunque devo comprarmi il percarbonato!

      Elimina
  2. adoro questa coppetta la uso sempre da un anno e mezzo ormai...
    comunque la mia non è ingiallita per nulla! se si dovesse danneggiare la ricomprerei ad occhi chiusi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ingiallita non vuol dire che sia danneggiata...anche se la femmecup è una di quelle più economiche, non è un gran sacrificio ricomprarla! ^_^ ottimo rapporto qualità/prezzo

      Elimina