Pagine

lunedì 2 dicembre 2013

SiBell


Materiale: silicone di grado medicale
Taglie: 2
Dimensioni taglia S: 41 mm diametro, 47 mm lunghezza senza gambo, 74 mm lunghezza con gambo
Dimensioni taglia L: 46 mm diametro, 52 mm lunghezza senza gambo, 74 mm lunghezza con gambo
Capacità taglia S: 20 ml
Capacità taglia L: 30 ml
Paese d'origine: Francia\Italia
Prezzo medio: 19 euro
Pagina web: www.si-line.eu

Descrizione: SiBell è una coppetta in silicone medicale estremamente morbido certificato USP Classe VI (adatto per utilizzo all'interno del corpo umano per 28 giorni). 
La coppetta è di origine Italiana ma fabbricata in Francia. La sua forma, che ricorda un tulipano, è armoniosa senza bordo sporgente e senza scritte di sorta sul corpo. Il silicone, soffice ma elastico, è a "pelle di pesca", opaco e vellutato. Lungo il corpo della coppetta sono presenti delle scanalature per facilitarne la piegatura.
Il gambo è molto originale con dischetti regolarmente distribuiti sulla lunghezza e una piccola pallina al suo termine. Esso è estremamente morbido tanto che risulta praticamente impercettibile. I fori sono posti molto alti per garantire massima capienza. Il sottovuoto è abbastanza forte. 
La SiBell è prodotta sia in bianco opaco che in rosa (un rosa antico molto bello). La versione base, quella bianca, è dotata di sacchetto in cotone grezzo bianco mentre la versione rosa, in edizione limitata, è fornita in un sacchetto in silicone bianco (e in omaggio è previsto un girocollo in silicone fuxia).


Opinione personale: La mia storia con SiBell è un po' lunga... infatti comprai una prima SiBell più di un anno fa ma non mi ci trovai molto bene a causa dell'estrema morbidezza che non mi permetteva di farla aprire in alcun modo. All'epoca fui costretta a regalarla dato che non riuscivo proprio ad utilizzarla.
Quando ho iniziato questo progetto di "studio" delle coppette, poi, l'azienda gentilmente mi ha inviato un campione da testare e ho potuto provare meglio questa bella coppetta. Sono molto contenta di aver avuto questa nuova opportunità con SiBell perché, infatti, al momento è la mia coppetta preferita!
Questa coppetta, in effetti, pur essendo molto morbida, non è affatto impossibile da far aprire e basta solo un po' di pratica in più. Una volta trovato il metodo giusto, la SiBell non vi tradirà e, anzi, si rivelerà un'ottima coppetta.
La morbidezza è un bel vantaggio visto che rende la coppetta "invisibile" una volta inserita. La comodità è tale da dimenticare di averla addosso. La capienza è un altro punto a favore... la L tiene ben 30 ml, garantendo molta autonomia.
L'inserimento è facile e assolutamente non fastidioso dato che la coppetta si piega molto bene divenendo piccola e sottile. Una volta dentro, naturalmente, non si apre a scatto, ma bisogna trovare il giusto metodo. Io, ad esempio, mi trovo bene piegandola a C con il dorso verso l'alto e, una volta inserita, con il dito cerco di spingere la cervice all'interno del bordo. Se non faccio così, la cervice rischia di schiacciare il bordo morbido della coppetta.
Il sottovuoto che fa su di me è ottimo, anche più di altre coppette più rigidine. Il gambo è delicatissimo e, personalmente, non ho avuto necessità di accorciarlo.
La SiBell mi ha conquistata per la sua comodità assoluta... scelgo sempre di indossarla quando ho i crampi forti o quando ho voglia di dimenticarmi totalmente del ciclo.
Io possiedo solo la taglia L ma so che la S è leggermente meno morbida della sorellona. 
Tirando le somme, posso dire che questa è una coppetta adatta a tutte e la sconsiglierei solo a chi è certa di avere un iper tonicità tale da non permettere l'apertura. La consiglio ad occhi chiusi, invece, alle donne con parti naturali alle spalle o donne con muscolatura pelvica nella norma. Come vi ho già confessato, io la adoro e la preferisco a tutte le altre. Anche il prezzo è ottimo e potete trovarla anche nelle parafarmacie della Coop.

VOTO: 10

Dove comprare:
nelle parafarmacie Coop
www.si-line.eu
www.coppetta-mestruale.it
www.femininewear.co.uk
www.saninforma.it



Disclaimer:  il prodotto in questione mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a titolo gratuito per poterlo visionare, testare e recensire. L'opinione espressa in questa review è sincera, personale e trasparente. Non ho ricevuto alcun tipo di compenso per la stesura di questa recensione.

8 commenti:

  1. Sinceramente non so se riuscirei mai ad usarla, perchè sono un po' fifona ehehe, penso che sia comunque solo una questione di abitudine e prenderci la mano! Solo una cosa mi sfugge e non ho capito leggendo su sito: cosa intendono con "idoneo per l'utilizzo all'interno del corpo umano per 28 giorni"? Cioè, volendo si può tenere tutto il mese (lavandola, naturalmente)? Grazie se mi sarai dire di più. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É una caratteristica del silicone che viene usato in medicina, Anche per operazioni chirurgiche, la coppetta nel.caso specifico é consigliata solo.per il ciclo mestruale, anche perché altrimentice la si dimentica, ed é bene sciacquarla.almeno.ogni 12 ore

      Elimina
    2. Significa che è un silicone altamente compatibile col nostro corpo e che, se dovesse per assurdo capitare di dimenticarla per più giorni all'interno, non succederebbe nulla (a differenza dei tamponi che come sai possono causare anche gravi conseguenze). A me è successo di lascircela per 2 giorni :D ma in realtà nelle indicazioni si dice di tenerla su per un massimo di circa 12 ori continue... poi la si lava, svuota e si può reinserire. In genere io la cabio 2 o 3 volte al giorno a seconda del flusso. Come dici tu, è solo un blocco mentale... se superi quello poi non la abbandoni più! :)

      Elimina
    3. Capisco, quindi fa riferimento al materiale, non al fatto che si può tenere un mese ;) Grazie dell'info!

      Elimina
  2. Anche a me piace molto! :D Però la taglia S fortunatamente è più rigida della L, secondo me più di solo un po'... ma meno male se no non so se mi si aprirebbe! Comunque rosa <3

    RispondiElimina