Pagine

giovedì 27 marzo 2014

LadyCup


Materiale: silicone di grado medicale
Taglie: 2
Dimensione taglia S: 40 mm diametro, 46 mm lunghezza
Dimensione taglia L: 46 mm diametro, 53 mm lunghezza
Capacità taglia S: 16 ml
Capacità taglia L: 21 ml
Paese d'origine: Repubblica Ceca
Prezzo medio: dai 25 ai 30 euro
Pagina web: www.ladycup.it

Descrizione: La coppetta mestruale LadyCup è prodotta totalmente in silicone medicale, sicuro e certificato. La sua superfice è completamente liscia, senza scritte nè rilievi. Il silicone è molto gommoso e scattante. La consistenza della coppetta non è uniforme: infatti, mentre il fondo della tazzina è morbidissimo, man mano che si risale verso il bordo il silicone diventa più fermo, fino ad arrivare all'anello che è la parte più rigida della coppetta. I fori sono ampi e diagonali ma posizionati parecchio in basso, il che non permette uno sfruttamento ottimale della capienza. Il gambo è abbastanza lungo ma morbido. Lungo il gambo e intorno alla base della coppetta sono presenti dei piccolissimi rilievi per facilitare la presa al momento dell'estrazione. Il sottovuoto è molto forte. La capienza è media.
La particolarità maggiore di questa coppetta è la possibilità di poterla scegliere in tantissimi colori vivaci e brillanti. Ogni coppetta ha, infatti, un suo nome ispirato al suo colore e un sacchettino in cotone decorato e molto bello diverso a seconda della coppetta scelta.



Opinione personale: E' molto facile innamorarsi di una LadyCup... esteticamente bellissima, con i suoi mille colori vivaci, si dimostra anche ottima nei materiali e nell'uso. 
Infatti si tratta di una coppetta di ottima fattura e dal silicone piacevolmente gommoso e di una morbidezza "giusta". Il fatto di essere totalmente liscia permette un inserimento molto facile e l'anello scattante permette un'apertura immediata. Inoltre, per questo, risulta anche molto facile da pulire. Lo svantaggio di tanta liscezza è che richiede più manualità e pazienza nell'estrazione. La coppetta infatti tende a scivolare un po' dalle dita, soprattutto perchè ha un sottovuoto davvero forte. Con la pratica, però, l'operazione diventa automatica come con ogni coppetta.
Il corpo della LadyCup, così come il suo gambo, è molto morbido e, una volta inserita e posizionata, la coppetta non dà alcun fastidio o problema. Di contro, però, c'è da dire che il gambetto, essendo cavo, non è molto facile da tagliare e limare in caso di necessità. Essendo una coppetta abbastanza corta, però, è più raro che si senta il bisogno di accorciare troppo il gambo.
Questa coppetta ha un sottovuoto eccezionale ed è quindi molto indicata se si cerca una coppetta davvero sicura. Il fatto di essere corta, poi, la rende adatta anche alle donne con la cervice bassa.
La capienza non è il suo punto forte ed è quindi poco indicata per chi ha un flusso abbondante.
Personalmente ho ricevuto entrambe le taglie della LadyCup ma ho provato solo la L (la S è troppo piccola per me) e posso dire che per il mio tipo di flusso va benissimo.
In definitiva la trovo un'ottima coppetta, non particolarmente economica ma molto valida.

VOTO: 8

Dove comprare: 
www.ladycup.it 
www.coppetta-mestruale.it 
www.adorashop.it 
In alcune parafarmacie e Bio botteghe




Disclaimer:  il prodotto in questione mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a titolo gratuito per poterlo visionare, testare e recensire. L'opinione espressa in questa review è sincera, personale e trasparente. Non ho ricevuto alcun tipo di compenso per la stesura di questa recensione.

2 commenti: