Pagine

giovedì 24 luglio 2014

Review e comparazione BB Cream: So' Bio vs Benecos


Oggi voglio parlarvi di due BB cream molto "famose" e chiacchierate. 
Si tratta della Natural BB Cream di Benecos in Fair (la colorazione più chiara delle due disponibili) e della ormai illustre BB Cream perfecteur de teint di So' Bio etic nella colorazione 01 (anche qui la più chiara).
Ho acquistato prima quella della So' Bio durante l'inverno scorso e l'ho usata fino alla primavera quando, alla ricerca di qualcosa di più leggero, ho comprato la sua cugina Benecos.
Vediamole nel dettaglio.

BB CREAM SO' BIO (VERSIONE COPRENTE)
Come avrete forse già intuito, la BB della So' Bio in mio possesso è quella nella versione classica ed è infatti parecchio corposa e somiglia moltissimo ad un vero e proprio fondotinta. Personalmente l'ho trovata molto più adatta alla stagione invernale. 
Si presenta quasi come una mousse densa e corposa che va stesa molto bene e in piccole quantità per evitare uno spiacevole effetto finto. La colorazione 01 era perfetta per me in inverno ma, con la prima abbronzatura primaverile, ha iniziato a sbiancarmi un po'.
Io la applico dopo una crema viso molto leggera e la stendo con le mani o con un pennello flat che mi dà un risultato anche più leggero. Dopo la BB applico sempre un po' di cipria perchè ho la pelle mista\grassa che tende a lucidare. Purtroppo, anche così, la pelle tende a lucidarsi un po' dopo alcune ore. 

Quello che MI piace di più di questa BB cream è sicuramente la coprenza elevata e il fatto che riesca ad uniformare bene l'incarnato anche con poco prodotto steso bene.
Quello che NON mi piace è che, purtroppo, questa coprenza si paga con un effetto finale per me poco naturale. Dopo qualche ora dall'applicazione inizio a sentire il viso appesantito, come se avessi una pellicola. Non mi dà la sensazione di lasciar traspirare bene la pelle ecco.

Le colorazioni disponibili sono due: 01-beige nude e 02-beige eclat. Come anticipato, io ho scelto la più chiara e mi sono trovata bene. Il sottotono dovrebbe essere abbastanza neutro ma io trovo che ossidi parecchio e, dopo un po', tende ad aranciarsi leggermente.


sopra BB Benecos Fair; sotto BB So' Bio 01
                                                                   
NATURAL BB CREAM BENECOS
Questa BB è decisamente meno corposa della precedente. Più fluida, liscia ed asciutta, si dimostra diversa già nella stesura. Bisogna stenderla in fretta e a piccole dosi perchè tende ad asciugare molto facilmente. Sul viso sembra quasi "frenare" ma non sfarina e con un po' di pazienza si stende molto bene e in modo uniforme. 
La colorazione Fair è molto neutra ed è perfetta per me. Non si ossida col tempo e resta al suo posto. La trovo molto adatta ad una pelle mista e grassa perchè non appesantisce e, anzi, aiuta a mantenere l'opacità a lungo. Nonostante questo, non secca assolutamente la pelle e dona un effetto finale molto naturale e luminoso.
Ha lo "svantaggio" di essere meno coprente della So' Bio ma, per questo, anche molto più leggera sulla pelle... senza lo sgradevole effetto pellicola. Credo che la resa ottimale la dia applicata dopo una crema idratante e stesa con le mani. Sebbene non sia super coprente, su di me dà un ottimo risultato. I pori sono meno evidenti, la grana della pelle più liscia e le discromie nascoste. Se avete grossi inestetismi dovrete armarvi di correttore ma per una pelle senza troppi problemi è perfetta così.
Personalmente preferisco questa alla sua cugina francese. 

Quello che MI piace è la leggerezza, l'effetto naturale e luminoso, il fatto che sia bella asciutta e il delicato profumo che lascia sulla pelle.
Quello che NON mi piace è il tubetto leggermente scivoloso che tende a far fuoriuscire troppo prodotto tutto insieme e la sensazione che faccia un po' di attrito durante la stesura.

Le colorazioni disponibili sono due: Fair e Beige
Io uso la prima ed è davvero perfetta. Ho avuto modo di vedere dal vivo anche la Beige e devo dire che è un bellissimo colore anche quello... perfetto per l'abbronzatura o per chi ha una carnagione più mediterranea.


a sx BB benecos Fair; a dx BB So' Bio 01

La reperibilità di entrambi i prodotti è molto buona online. E forse riuscirete a trovarle anche in qualche bio bottega.
Il prezzo della BB cream So' Bio è di circa 13,00 euro per 30 ml.
Il prezzo della BB cream Benecos è di circa 6,00 euro per 30 ml.

In definitiva posso dire che sono due validissimi cosmetici ma che, per il mio tipo di pelle ed esigenze, preferisco la BB Benecos. Credo che la ricomprerò! 

VOTO So' Bio: 6 1/2
VOTO Benecos: 9

E voi le avete provate? Che ne pensate?
Spero di esservi stata utile.

1 commento:

  1. io sto pensando di acquistarla infatti, mi ispira tantissimo!

    http://spignattoereview.blogspot.com/

    RispondiElimina