Pagine

domenica 31 agosto 2014

Luv Ur Body


Materiale: Silicone medicale approvato dalla FDA
Taglie: 2
Dimensione taglia M: 44 mm diametro, 61.7 mm lunghezza (gambo 20,3 mm)
Dimensione taglia L: 48 mm diametro, 56.7 mm lunghezza (gambo 20,3 mm)
Capacità taglia M: 38 ml
Capacità taglia L: 39 ml
Paese d'origine: Nigeria
Prezzo medio: 29 euro
Pagina web: luvur-body.com

 Descrizione: La Luv Ur Body è una coppetta Nigeriana prodotta in Malesia che, già a primo impatto, risulta particolare e diversa dal solito. Si presenta con una forma ed un design rivoluzionario che permette una capienza davvero molto elevata pur mantenendo comodità e praticità di utilizzo. Appena sotto il bordo, infatti, è possibile notare un anello "rigonfio" e arrotondato che permette di sfruttare al meglio la capienza della coppetta. Sulla superficie sono incisi leggermente in rilievo dei disegni di delicati fiori che la rendono molto carina esteticamente e comoda da afferrare. Il gambetto è a forma di fogliolina, molto delicato e poco invadente.
La Luv Ur body ha 4 fori, posizionati molto in alto e che garantiscono un ottimo sottovuoto.
Questa coppetta, dalle dimensioni leggermente sopra la media, è stata pensata soprattutto per i flussi abbondanti e per quelle donne che si ritrovano ad avere continue perdite con altre coppette per via della cervice che "si tuffa dentro" la coppa, rubando gran parte dello spazio disponibile.
La coppetta viene prodotta sotto stretto controllo del Sistema di Gestione Qualità ISO9001 : 2008ed è approvata dalla FDA.
Luv Ur Body è disponibile in 2 diverse taglie: M ed L. Le taglie sono particolari in quanto, a differenza di quanto accade solitamente, la taglia più piccola è più lunga di quella grande. La spiegazione sta nel fatto che le due diverse taglie non sono pensate per donne sopra\sotto una certa età ma sono indirizzate a donne con cervice alta\bassa. Infatti, i creatori della Luv, hanno capito che spesso chi ha una cervice bassa riscontra perdite perchè proprio la cervice ruba molta capienza all'interno della coppetta stessa. Una coppetta più lunga è perciò, secondo loro, una valida soluzione a chi ha una cervice bassa e perdite con le tradizionali coppette.
La Luv viene prodotta in 3 differenti colorazioni: Verde bosco, Rosso brillante e Trasparente. Essa è fornita all'interno di una scatolina di cartone molto carina, rosa e femminile e dotata di un sacchetto decorato e abbinato al colore della coppetta scelta.


Opinione personale: La premessa doverosa a questa recensione è che io non ho problemi di flusso abbondante e che quindi, in genere, mi trovo benissimo anche con coppette non troppo capienti.
Appena ho visto la Luv le cose che ho pensato, in ordine, sono: wooow che bel colore!!! ... e caspita è enorme!!!!
In effetti la Luv è una coppetta super dotata. Ha una capienza incredibile e quindi, certamente, non poteva presentarsi come una micro coppetta... insomma c'era da aspettarselo da una coppa che tiene quasi 40 ml di flusso mestruale.
Detto questo, però, non posso dire che sia una coppetta scomoda o addirittura impossibile da indossare. Si tratta si di una coppetta grande ma che, una volta inserita, si sistema al posto suo e non dà problemi. Certo non è una di quelle che ti dimentichi di aver inserito :D
Il suo silicone è di media morbidezza e molto scattante. Si piega facilmente perchè il silicone non è troppo spesso. I rilievi sulla superficie potrebbero dare noia se non si è ben lubrificate ma, durante il flusso, praticamente non si sentono. Questa stessa caratteristica si rivela utile durante il recupero in quanto rende la coppetta facile da acchiappare. Il gambetto a fogliolina è parecchio discreto ma, comunque sia, si può tranquillamente tagliare senza danneggiare la coppetta.
Il sottovuoto è molto buono ma anche facile da eliminare. La coppetta, anche per via delle sue dimensioni "importanti" è molto stabile e resta ben ferma al suo posto... difficile avere perdite!
Come accennato, la taglia L è più corta e larga rispetto alla M. La L è consigliata dunque a chi non ha problemi con la cervice, la M a chi si ritrova la cervice tutta dentro la coppetta e ha per questo perdite. In realtà questa cosa non la capisco benissimo... nel senso che mi chiedo come faccia una donna con la cervice molto bassa, ad indossare una coppetta tanto lunga... ma queste sono le indicazoni del produttore. Io uso la taglia L e la mia cervice è normale.
I colori Rosso e Verde sono molto coprenti e accesi. Anche i sacchettini sono davvero molto carini.
Il prezzo non è certo economico ma conosco tante donne che hanno risolto i propri problemi di flusso super abbondante grazie a questa coppetta quindi potrebbero essere soldi ben spesi!
In conclusione posso dire che per me questa coppetta è "esagerata" nel senso che, per le mie esigenze, è un tantino sprecata e la sento un po' troppo ingombrante. Però resta comunque una coppetta fatta molto bene e rivoluzionaria e, perciò, mi sento assolutamente di consigliarla a chi ha un super flusso mestruale ed è costretta a cambiarsi spessissimo (a maggior ragione se si hanno già parti alle spalle e maggior spazio interno).

VOTO: 6 (personale) 8 (generale)

Dove comprare:
luvur-body.com 
www.coppetta-mestruale.it 
www.femininewear.co.uk 


 Disclaimer:  il prodotto in questione mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a titolo gratuito per poterlo visionare, testare e recensire. L'opinione espressa in questa review è sincera, personale e trasparente. Non ho ricevuto alcun tipo di compenso per la stesura di questa recensione.

Nessun commento:

Posta un commento