Pagine

venerdì 3 agosto 2012

Anthyllis - Latte detergente e struccante

Oggi voglio parlarvi di una piacevole novità che ho scoperto praticamente per caso.
Parlo del latte detergente\struccante Anthyllis, un cosmetico eco bio a base di fitocomplesso di uva rossa.




Sul sito viene descritto così:
ANTHYLLIS LATTE DETERGENTE E STRUCCANTE con Fitocomplesso da Uva rossa grazie ad una miscela equilibrata di tensioattivi vegetali particolarmente delicati, rispetta  il film idrolipidico della pelle ed è ideale per la pulizia quotidiana del viso.
Privo di agenti detergenti aggressivi, questo latte strucca perfettamente viso, occhi e labbra rispettando l'integrità cutanea.
Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata.L’estratto, realizzato con il supporto di Laboratori esterni, è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV.
  • Non contiene solventi petrolchimici
  • Testato dermatologicamente
  • Formulato per ridurre il rischio di allergie:
    • contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni
    • testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
    • conservato solo con ingredienti natural identici
       
Questo è l'inci 

INGREDIENTI: Aqua, Glycerin, Lauryl Pca, Sodium Stearoyl Lactylate, Hydrolyzed Grape Fruit *, Stearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Gluconolactone, Cetearyl Alcohol, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Parfum**, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide.


Girovagavo nell'ipercoop della mia città in cerca del gel detergente Viviverde coop... ma come al solito era terminato! Stavo per arrendermi, quando i miei occhi si sono posati su un angolino dello scaffale interamente dedicato ai prodotti ecobio *_*
Questo latte detergente mi ha subito colpita perchè era racchiuso in una deliziosa scatolina (che ho dimenticato di fotografare perdonatemi!) molto country e delicata... non so mi ha ispirato fiducia e l'ho comprato. 
Il costo si aggira intorno agli 8 euro e il flacone contiene 150 ml di prodotto.
Quello che non mi aspettavo era che me ne sarei innamorata!!! Ha una consistenza meravigliosa, nè liquida nè troppo densa. Il profumo, poi, vorrei poterlo descrivere a parole ma non so se ci riesco... per me è paradisiaco! Ricorda vagamente la vaniglia e lo zucchero filato... ma molto tenue e per nulla stucchevole. Applicarlo è una coccola e la mattina la giornata inizia in tutta dolcezza.
Si applica sul viso asciutto (io lo metto direttamente con le mani) e lo si toglie con l'aiuto di una spugnetta imbevuta di acqua tiepida. Strucca benissimo e lascia la pelle di una morbidezza incredibile... e profumatissima!
Sulla confezione, inoltre, è indicato che, essendo totalmente puro, questo latte può essere anche usato come crema idratante dopo la detersione. Devo dire che anche usato così mi piace tantissimo. Io ho la pelle mista quindi in certi giorni di caldo afoso può risultare troppo idratante ma per la notte o le giornate fresche è ottimo. Usato come crema ne basta una quantità minima.
L'unica nota negativa è che tende a lasciare un po' di scia bianca appena lo si stende sul viso, ma va subito via massaggiando.
In complesso è davvero un ottimo prodotto e lo consiglio vivamente.
Lo potete trovare negli ipermercati coop o in alcuni siti segnalati sulla pagina Anthyllis alla sezione "acquista online". 

Vi posto anche una foto del retro della confezione, in cui è indicata la modalità d'uso e il pao (12m).



Questo è tutto.
Se avete dubbi o domande, chiedete pure!
Baci
Miss Nina

4 commenti:

  1. Non l'avevo mai notato, sembra interessante ;)

    RispondiElimina
  2. Anche io non ci avevo mai fatto caso! Sono davvero molto soddisfatta di averlo acquistato... credo che il rapporto qualità\prezzo sia ottimo. :))

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    non l'ho mai provato!=)
    Io se posso consigliare un detergente struccante e idratante con cui mi trovo molto bene, è Cleanser27. L'ho comprato in farmacia! è naturale, esfolia delicatamente ed è adatto a tutti i tipi di pelle =)

    RispondiElimina
  4. Grazie Sara... mi fanno sempre piacere questi consigli ;)
    La prossima volta magari lo acquisto!

    RispondiElimina