Pagine

giovedì 13 dicembre 2012

Il mio bottino natalizio by Wjcon

Il Natale si avvicina e, si sa, siamo tutti più buoni... mariti compresi! 
Era da tanto che desideravo prendere qualcosa da Wjcon ma nella mia regione non esiste il negozio fisico e non trovavo mai l'occasione giusta per "permettermi" un po' di shopping online.
Così, quando Lui mi ha chiesto cosa volessi questo Natale, la mia risposta è stata automatica: makeup di Wjcon
Ho preso varie cosine per un totale di 6 prodotti... tutte cose che mi servivano o che volevo assolutamente provare. Veniamo al dunque... ecco il mio bottino:


Da sinistra verso destra abbiamo: Kabuki large con pochette, Foundation lift effect col. 02 (Beige Dore), Soft  Mousse Blush col. 03, Lipstick pure colour col. 423 e 412, Stick concealer col. 01.
Sono stati molto veloci con la spedizione e la consegna ma ho avuto qualche difficoltà con il sito online che non funziona bene a volte. Bisognerebbe che risovessero i problemi con il loro server! A parte questo tutto perfetto. 
Vediamo i prodotti più nel dettaglio.



KABUKI LARGE con pochette

kabuki wjcon con pochette

Conoscete la mia fissazione per i Kabuki e sapete bene quanti ne possiedo... posso definirmi un'esperta!
Bè, nonostante io ne abbia provati a decine, questo è assolutamente il migliore che io abbia mai visto. 
Un pennello folto e denso... le setole sono effetto seta e compattissime. Quando lo si usa è confortevolissimo grazie anche al manico extra large. Trovo che sia anche adorabile esteticamente con le sue setole rosa che lo fanno somigliare ad un coniglietto di peluches *__*
Io l'ho preso principalmente per la cipria e per l'illuminante... trovo sia ottimo anche per il corpo viste le dimensioni. Passerei ore ad accarezzarmi il viso con questo pennello!


Se non avete un kabuki, lasciate stare tutti gli altri più famosi di cui avete sentito parlare e prendete questo! Se invece avete già altri kabuki... bè, compratelo ugualmente perchè non sarà un doppione... lui è unico!


VOTO 10/10
PREZZO 9,90 euro

FOUNDATION LIFT EFFECT


"Sorprendente fondotinta levigante dall’effetto lifting con fattore di protezione SPF15. Studiato per riscolpire i contorni del viso, distendere la pelle ed illuminarla correggendo i segni della stanchezza e del tempo". Questo quanto si legge nella descrizione della pagina Wjcon. Sebbene non mi sia chiaro il significato di "effetto lifting", trovo che questo fondotinta sia davvero un buon prodotto. E' leggero sulla pelle e la uniforma molto bene. Trovo che minimizzi anche i miei pori dilatati. Una volta steso la pelle risulta luminosa ma non lucida... anzi, lo considero un fondo mat. Sulla mia pelle tendenzialmente grassa si comporta bene ma ci applico sempre un velo di cipria. Dura parecchie ore intatto ma a metà giornata ha bisogno di una ritoccatina... anche solo con la cipria. La coprenza la definirei media. Credo di essere stata molto fortunata nell'azzeccare il colore! Online non è mai facile ma, escludendo la colorazione 01 (Porcelaine Rose) che era troppo rosa già dal disegno, ho optato per la seconda più chiara, ossia la 02 - Beige Dore. Mi sta molto bene e non crea stacco con il collo. Resta chiaro, come piace a me ma non mi fa smorta, anzi trovo che mi illumini l'incarnato. Mi sta piacendo davvero molto! 
Non vi parlo nemmeno dell'inci perchè resta inteso che Wjcon NON è un'azienda eco-bio.
Questo fondo, però, non contiene parabeni.

prova sull'avambraccio
Ha un fattore di protezione solore 15 ed è indicato per tutti i tipi di pelle.
VOTO 9/10
PREZZO 12,90

SOFT MOUSSE BLUSH


Ho scelto la colorazione 03 che può essere definita un rosa shocking. Per me è la prima volta con i blush in mousse e devo dire che ne sono rimasta sbalordita! Ma perchè non l'ho scoperto prima?!?
E' bello morbido, ne basta pochissimo e si stende molto facilmente. Dona subito un colorito sano senza mai sembrare finto e il finish mat lo rende adatto a tutti i tipi di pelle. Questa colorazione in particolare la trovo delicata ma molto decisa al tempo stesso. Per stenderlo io uso il pennello #45 di Sephora che, secondo me, è perfetto per questo compito. Erano molto belle anche le atre tonalità, tutte pastello... vorrei provarle tutte!
Questo blush non contiene parabeni.

prova sul polso

VOTO 10/10
PREZZO 8,90

LIPSTICK PURE COLOUR

sx. 412 - dx. 423
Ho scelto le tonalità nr. 412 e 423. 
La colorazione 412 è un fuxia super pigmentato e molto scrivente. Facile e morbido da applicare, dura tutto il giorno... ci ho mangiato, soffiato il naso, baciato, riso ed è rimasto intatto! Verso sera era sbiadito ma c'era ancora... incredibile!
La colorazione 423 è un rosa di una tonalità più scuro rispetto alle mie labbra. L'ho preso per usarlo con quei trucchi vedo-non vedo... cioè quando voglio sembrare non truccata anche se lo sono. Uno di quei rossetti da tenere sempre e da usare con assoluta tranquillità, quando non si vuole osare. Questo rossetto, nonostante sia della stessa linea, dura meno dell'altro ma ha comunque una buona durata ed è altrettanto confortevole.

sopra 412 - sotto 423

Potete trovarlo in tantissime varietà di colore, una più bella dell'altra!
VOTO 8/10
PREZZO 4,90

STICK CONCEALER


Ho scelto la colorazione più chiara, la 01 perchè volevo usarlo sia per le occhiaie che per i difetti. E' un correttore di media densità ma facile da stendere. Ha un sottotono caldo. L'ho usato ancora poco e non posso dire molto altro su questo prodotto. Lo trovo valido e comodo ma nulla di eccezionale.


VOTO 7/10
PREZZO 4,90

Questa lunghissima review è finita... finalmente direte voi! ;)
Ricordo che ho comprato (Lui ha comprato per me) tutto online sul sito Wjcon e che le spese di spedizione sono gratuite con una spesa di 45 euro. 
Per qualsiasi altra informazione o curiosità, non esitate a chiedere.

Baci,
Miss Nina

6 commenti:

  1. Ma che belle cose! Mi piace molto sia il pennello che il rossetto n.412...ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie ^___^
    Il pennello, come ho scritto, è il mio tesssoro :D
    e il rossetto 412 è sorprendentemente di qualità nonostante il prezzo... non sbava e dura in eterno! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao, complimenti per il blog! L'ho scoperto per caso cercando delle recensioni sul kabuki wjcon, e devo dire che la tua è stata molto chiara e dettagliata. Vorrei chiederti un consiglio: mi piacerebbe acquistare un buon pennello per stendere il fondotinta compatto minerale di sephora (che al momento stendo con la spugnetta in dotazione, ma l'effetto è un po' finto..). Ho visto che possiedi anche il N°45 di sephora. Tra questo sephora e il kabuki wjcon quale mi consiglieresti? Grazie. Spero troverai il tempo per rispondere al mio commento. Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao, benvenuta!
    Hai ragione, di recensioni su questo kabuki non se ne trovano :)
    Io mi sono buttata nell'acquisto dopo aver letto il parere positivo di Giuneralia. Allora per il fondo compatto credo che un kabuki tanto grande non vada bene... otterresti poco risutato e dovresti prelevare troppa polvere, rischiando comunque un effetto polveroso. Il nr. 45 di sephora lo trovo invece molto più adatto allo scopo... però, se dovessi consigliarti in generale un ottimo pennello per i fondi compatti (ma anche minerali liberi), ti direi un flatbuki. Io uso il flatbuki con il manico rosa di Neve e lo adoro... ci stendo sia il fondo minerale che quello compatto di kiko. Il risultato è sempre naturale e modulabile... il costo poi è onesto (mi sa intorno ai 12 euro). Ho anche altri flat, come quello e.l.f. e il katbuki neve dell'edizione limitata... ma quello classico Neve col manico rosa è il migliore. Anche la misura del manico è perfetta. Fammi sapere cosa decidi poi :)
    p.s. Il kabiki wjcon è adorabile ma lo preferisco per la cipria... date le dimensione è ottimo per stendere polveri come la cipria su tutto il viso... o illuminanti su viso e collo.

    RispondiElimina
  5. Ciao, potresti postare una foto dell'inci del fondotinta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma non ho più la boccettina... ho terminato questo fondo da un bel po'.

      Elimina