Pagine

mercoledì 26 giugno 2013

Yuuki soft


Materiale: silicone di grado medicale
Taglie: 2
Dimensioni taglia S: 43 mm diametro, 47 mm lunghezza
Dimensioni taglia L: 47 mm diametro, 55 mm lunghezza
Capacità taglia S: 20 ml
Capacità taglia L: 30 ml
Paese d'origine: Repubblica Ceca
Prezzo medio: 19 euro
Pagina web: www.yuuki.cz


Descrizione:  Si tratta di una coppetta di ottima qualità e di grandi dimensioni. Il silicone è liscio, trasparente e gommoso e garantisce massimo confort di inserimento con apertura praticamente automatica.
All'interno del bordo superiore troviamo la scritta YUUKI e accanto il numero 1 o 2 ad indicarne la taglia.
Il bordo è pronunciato e presenta 4 fori abbastanza sottili. Il gambo è cavo e con striature arrotondate. Il fondo della coppetta è bello spesso e ha delle zigrinature smussate che rendono facile la presa e, al contempo, non creano fastidi.
All'interno troviamo delle tacchette per la misurazione del flusso mestruale (5 ml - 10 ml - 15 ml) molto comode per chi necessita un monitoraggio preciso e abbastanza piatte da non dare problemi di pulizia.
Il silicone è liscio e gommoso, il che la rende facile da inserire ed estrarre. Il gambo è abbastanza morbido e, avendone necessità, si potrebbe anche tenere integro.
La coppetta si piega facilmente ed è molto confortevole. Il suo essere così liscia la rende più comoda rispetto alle coppette a "pelle di pesca" (come la Fleurcup ad esempio).
Entrambe le taglie offrono ottima capienza. La taglia grande, con i suoi 30 ml, è tra le più capienti in circolazione.
Questa coppetta è fornita insieme ad una scatolina di cartone cilindrico con coperchietto. La scatola è utile per conservare la coppetta tra un ciclo e l'altro. Non viene fornito alcun sacchettino di cotone (che però è acquistabile separatamente). Nella confezione sono incluse dettagliate istruzioni.
Dal 2013 l'azienda Yuuki propone due tipologie di coppetta: Classic (in silicone rigido adatto a donne con pavimento pelvico tonico o alle giovani donne che non hanno partorito) e Soft (in silicone più morbido adatto a pavimenti pelvici rilassati o a donne con parti naturali alle spalle).

Opinione personale: Io ho acquistato la mia Yuuki in Italia dal sito tretopini. Ho scelto la versione soft e la taglia L (ho 29 anni e ho partorito naturalmente due volte). Questa coppetta mi ha rubato subito il cuore. L'ho trovata istantaneamente comoda e facilissima da usare. Non crea alcun problema nè di inserimento\apertura nè di estrazione. Io ho tagliato quasi tutto il gambo perchè le coppette mi restano molto basse ma non vi è alcun problema nel recupero della coppetta grazie alle righette sul fondo.
La cosa che adoro di più è il tipo di silicone. La prima parola che mi viene in mente per decriverlo è "gommoso"... davvero morbido al tatto e piacevole da maneggiare.
La capienza poi è spettacolare e permette di sentirsi davvero tranquille in ogni circostanza.
Usandola non ho mai avuto perdite nè fastidi.
L'unica cosa che vorrei sottolineare è che si tratta di una coppetta lunga... 55 mm non sono pochi e se si ha una cervice molto bassa magari si potrebbe "sentire" maggiormente la presenza della coppetta che tenderebbe a restare davvero molto bassa.
Posso però dire di non aver ancora letto o sentito alcuna lamentela o critica a questa bella coppetta.
Io la consiglierei davvero a tutte, specialmente alle donne che necessitano di grande capienza senza voler rinunciare a praticità e comodità.

VOTO: 9

Dove comprare:
www.yuuki.cz 
www.tretopini.it
www.coppetta-mestruale.it  

Yuuki con sacchettino acquistato separatamente

12 commenti:

  1. E' la mia coppetta, io però ho la S ;)
    Anche io ne avevo fatto una breve recensione prima e dopo l'utilizzo, e anche io l'ho presa da Barbara ;))

    Giò
    Proviamo quel che..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ottima :) e davvero un piacere comprare da Barbara...
      Adesso vado a leggere la tua review ;)

      Elimina
  2. mi manca la yuuki soft :) sembra ottima!

    RispondiElimina
  3. Ottima la Yuuki :D però ho la classic!

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho anch'io, devo ancora provarla però:) Mi ispira un sacco, e poi ha un nome troooppo carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai come ti troverai bene! è fantastica... fammi sapere poi :)

      Elimina
  5. Scusate ragazze, dopo due tentativi di incoppettamento (il primo completamente casuale con Farmacup S, il secondo con Gaiacup L), ho sempre perdite e non capisco come mai.Mie caratteristiche: 25 anni, muscoli penso molto tonici perchè tutte le coppette mi salgono tantissimo e si "schiacciano", flusso a dir poco emorragico nei primi 2 gg, poi scarso. La gaia cup L ha già migliorato la situazione ma ho cmq perdite...ora vorrei provare Yuuki soft, com'è il sottovuoto???Tiene o da perdite???Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che racconti, credo che "l'errore" sia stato l'acquisto di due coppette molto morbide. Sei giovane e, da quel che dici, anche tonica quindi sicuramente per te va meglio una coppetta semi rigida che non si schiacci. Il fatto che salga invece non ha nulla a che fare con la tonicità ma evidentemente hai una cervice alta e su questo possiamo farci ben poco. Il mio consiglio è quello di passare ad una coppetta meno morbida e anche non troppo corta (così non fai troppa fatica a tirarla fuori)... secondo me la Yuuki soft va bene nel tuo caso. Ha una morbidezza media ed è anche lunghetta. Su di me il sottovuoto è molto buono ed è una coppetta stabile. Il costo poi è davvero abordabile quindi per te, che ne hai già prese due, va benone. Se la volessi ancora più rigida ci sarebbe la Yuuki classic o la Lunette... naturalmente tutte nella taglia L dato il flusso molto abbondante! Fammi sapere :)

      Elimina
  6. Ciao, complimenti per il blog! Vorrei chiederti un consiglio..ho da poco acquistato la yuuki soft come prima coppetta e non ho problemi di inserimento, invece l'estrazione è davvero un problema in quanto non riesco a togliere facilmente l'effetto sottovuoto. Riesco facilmente a pinzare il culetto e la oscillo un pò per tirarla fuori ma il sottovuoto riesco a toglierlo solo quando è quasi completamente uscita per cui l'operazione risulta dolorosa. Ho provato anche ad utilizzare un dito per togliere il sottovuoto ma appena scivola via il sottovuoto ritorna immediatamente. Potresti darmi qualche suggerimento utile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti :) e scusa il ritardo!
      Credo che con le coppette così scattanti e toniche come la Yuuki soft, sia sempre più difficile togliere il sottovuoto. Io credo che tu faccia tutto bene e che in realtà quello che percepisci come dolore sia più che altro un fastidio. Comunque continua a provare... magari cerca di andare con l'indice fino al bordo per schiacciarla anche lì. Per i primi tempi potresti provare con due mani addirittura. Comunque sta tranquilla, se pinzi il culetto e lo tieni sempre schiacciato fino a quando non è fuori, non può succedere nulla. Con la pratica andrà sempre meglio :)

      Elimina