Pagine

lunedì 21 maggio 2012

Ultimi acquisti Essence


Lo sapete, quando mi trovo davanti l'espositore Essence non riesco a resistere! Così la scorsa settimana ho acquistato alcuni prodotti che volevo provare da tempo.
Si tratta della cipria Fix&Matt, del pennello Powder Brush e del corretore Stay all day 16h. Ma andiamo per ordine. 


La cipria Fix&Matt si presenta come una polvere libera, finissima, impalpabile e trasparente. E' adatta a tutti i tipi di pelle. Non ha un odore particolare e si uniforma facilmente all'incarnato. Opacizza molto bene senza appaesantire nè sottolineare le rughette o le pellicine del viso. Io ho la pelle che tende a lucidarsi con molta facilità e devo dire che mi sto trovando molto bene. Anche meglio che con l'hd di Neve Cosmetic.
Il costo è davvero irrisorio, meno di 4 euro per 15g di prodotto.


Questa cipria ha, però, dei difetti... primo fra tutti la confezione! Aprirla senza far svolazzare mezzo chilo di prodotto è impresa assai ardua.... i fori sono troppi e troppo larghi e non dosano affatto la povere. Bisogna stare attentissime per cercare di versare la giusta quantità di cipria. Certo non è adatta al trasporto.
Il secondo difetto è l'inci:
ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, POLYETHYLENE, DISODIUM EDTA, SODIUM DEHYDROACETATEBUTYLPARABEN, ETHYLPARABEN, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN.
Direi che lascia molto a desiderare. Questo è uno dei motivi per cui non credo che la ricomprerò e la userò con parsimonia (non certo tutti i giorni). 

Passiamo al Powder Brush. Ragazze sono rimasta stupita dalla qualità di questo pennello! Ad un costo di 3,99 ci si aspetterebbe qualcosa di rasposo e spelacchiato e invece... questo pennello è folto e morbido! Il manico nero lucido è elegante e solido. Le setole bicolor fuxia e nere sono una carezza per il viso. La forma un po' piatta lo rende ideale per il blush ma anche per un leggero conturing. Io a volte ci applico anche la cipria ed è fantastico.


Certo è piccoletto ma la sua forma lo rende davvero molto comodo.. e poi è facilissimo portarlo in borsa o in viaggio!


Inoltre non perde peli nè colore nemmeno a pagarlo... il che è già un grosso punto a suo favore!
Io ve lo stra consiglio davvero.

Ultimo prodotto è il correttore Stay alla day 16h. Io ho preso la colorazione più chiara 10 Natural beige. L'altra colorazione (20 - Soft Beige) non solo era più scuretta ma anche più rosata e per me non va bene.
Anche questo prodotto è promosso... è molto facile da stendere e va bene sia per il viso che per il contorno occhi. Dura davvero a lungo (magari non 16 ore!) e la colorazione è perfetta per me.



Il packaging è composto da uno stick trasparente in plastica, tappo a vite e applicatore in spugna. Molto comodo per il trasporto e per le applicazioni veloci anche fuori casa. L'aspetto negativo è che, quando il prodotto sta per terminare, non si riesce a prelevare il correttore dal fondo della confezione e si spreca un bel po' di prodotto.




La confezione contiene 7 gr di prodotto e costa 2,99 euro. A me è piaciuto molto. La consistenza non è liquida ma abbastanza cremosa e si stende benissimo senza lasciare grumi o chiazze. Uniforma e corregge benissimo e per quello che costa è proprio un ottimo acquisto! Io lo promuovo e lo ricomprerò.


Eccolo applicato sulla mano per darvi un'idea della tonalità e della consistenza.

Questo è tutto.
A presto
Miss Nina

Nessun commento:

Posta un commento