Pagine

lunedì 21 maggio 2012

Sigma f50

Eccomi qui dopo molto tempo a parlarvi di un nuovo pennello che ho aggiunto alla mia "collezione". Si tratta del duo fibre Sigma F50. Nel web è molto famoso e ci sono tantissime review su di lui. Io l'ho testato per benino prima di parlarvene ed ecco la mia sincera opinione.
Il pennello si presenta con un manico nero lucido e abbastanza lungo, facile da impugnare e bello esteticamente. Le setole sono per metà naturali e per metà sintetiche (è un duo fibre appunto) e risultano molto soffici al tatto. Passarle sul viso è molto piacevole. 


Sinceramente me lo aspettavo leggermente più folto ma, per fortuna, nel mio caso non è un problema dato che l'ho comprato per usarlo con i blush e non con il fondotinta (per quello ho il mio adorato Divine powder brush). 


Per la stesura del blush è davvero comodo... soprattutto con quelli molto scriventi perchè permette un effetto leggero e naturale. Per il fondotinta lo trovo troppo spelacchiato e "aperto" ma so che molte ragazze ci si trovano bene.


Quando mi è arrivato devo ammettere che aveva un odore non molto gradevole che sembrava peggiorare con le setole bagnate (dopo il lavaggio). Una volta asciugatosi, però, l'odore è sparito del tutto per fortuna!
Il problema principale di questo pennello, però, è la perdita delle setole nere... ne perde parecchie anche durante l'applicazione. Questo problema risulta meno grave nel mio caso perchè lo uso con le polveri, ma usandolo con prodotti fluidi diventa davvero insopportabile! 
Non so se considerarlo normale... credo che aspetterò ancora un po' per vedere se magari si assesta con i vari lavaggi e poi vi farò sapere.


In quest'ultima immagine potete notare quanto le setole siano rade. Inoltre il pennello risulta molto flessibile sul viso perchè le setole si piegano molto essendo abbastanza lunghe. 
Complessivamente non sono molto soddisfatta da questo pennello... il suo costo non è certo economico (17,00 euro) e credo che, allo stesso prezzo, si possano trovare altri pennelli più validi.
Mi trovo abbastanza bene usandolo con i blush ma resta il problema della perdita delle setole che non è cosa da poco secondo me. La Sigma è un'azienda molto famosa e dovrebbe cercare di risolvere una volta per tutte questa fastidiosa caratteristica dei suoi pennelli!

Spero di esservi stata utile
Baci
Miss Nina

Nessun commento:

Posta un commento