Pagine

martedì 15 maggio 2012

SV 301 Kubobeauty - un mese dopo...



Ritorno a parlarvi del pennello sv 301 di Kubobeauty perchè, durante questo periodo, ho avuto modo di usarlo per benino e di vedere come si comporta. Volevo, perciò, condividere con voi le mie impressioni.
Ribadisco che è un ottimo pennello. Il suo essere tanto piccino viene in qualche modo compensato dalla pienezza delle setole che permettono una stesura del prodotto davvero impeccabile. La coprenza che si ottiene, sia col fondo liquido che con quello compatto o minerale, è alta e uniforme. 
Bisogna tener conto, però, del fatto che le setole sono poco flessibili e quindi, benchè soffici, potrebbero risultare "dure" sul viso. In realtà, appunto, le setole sono molto morbide ma sul viso non si flettono, restando ferme e compatte (magari a qualcuno può dare fastidio).
Un'altra caratteristica davvero sorprendente è che le setole si auto puliscono! Praticamente, soprattutto con i prodotti in polvere (ma anche con il fondo fluido), dopo l'uso, il pennello torna pulito perchè rilascia tutto il prodotto sul viso non trattenendolo all'interno delle setole. Questo fatto, insieme alle dimensioni ridotte, lo rende comodissimo da portare in borsa.
Durante il primo lavaggio ha perso solo una setola (una di numero) e poi più nessuna. Lavarlo non è molto semplice perchè le setole sono tantissime e molto fitte e, quindi, arrivare bene al centro per pulirlo è complicato. Diciamo che, se con gli altri pennelli (kabuki compreso), me la cavo con un solo lavaggio, con questo bisogna fare 2-3 passate di shampoo. Nulla di tragico certo, ma non ero abituata!
L'asciugatura ha tempi medi... ci ha messo un giorno e mezzo tenendolo in un luogo ben arieggiato e a testa in giù. Una cosa positivissima è che con questo pennello non servono brush guard perchè non perde la forma nemmeno a pagarlo! Altro fattore che lo rende ideale per il trasporto.

Concludendo, posso dire che è davvero un pennello valido e che lo consiglio a chi ha già un pennello per il fondotinta e ne cerca un secondo o magari ne cerca uno da borsetta. Dico questo solo per via delle dimensioni che rendono l'applicazione più lunghetta. Credo che l'sv 301 dia il massimo con il fondo compatto ma è altrettanto bravo con il liquido e con il minerale. L'ho usato anche con il blush ma, avendo un diametro piccino, dà un certo tipo di effetto che magari non a tutte piace. Io, ad esempio, preferisco un'applicazione più ampia.



Li vale i suoi quasi 18 euro? 
Ni... cioè sono contenta di averlo acquistato ma onestamente credo che il prezzo ideale per questo pennello dovrebbe essere intorno ai 12-14 euro massimo.

Lo ricomprerei?
Si... perchè sono una maniaca dei pennelli e adoro quelli con una bella estetica (e mi piace portarlo con me per i ritocchi veloci)  :)

Questo è tutto
Baci
Miss Nina

2 commenti:

  1. io invece sono sempre carente di pennelli!! dovrò rimediare!!!

    se vuoi partecipare sul mio blog, ho bisogno di un consiglio di shopping! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io sono un po' malata di "pennellite" acuta ahahahah :D non mi bastano mai!
      Partecipo volentieri al tuo blog... faccio subito un salto ;)

      Elimina