Pagine

martedì 8 maggio 2012

Fondotinta Elemental Beauty + swatch

Eccomi qui con un post sul fondotinta minerale Elemental Beauty. Si tratta di un'azienda Inglese di prodotti minerali per il makeup che fornisce tutto il necessario per un trucco completo: fondotinta, ombretti, matite, pennelli, correttori, illuinanti e molto altro! 
Una delle cose più interessanti è la possibilità di comprare i SAMPLES, ossia dei campioncini di fondotinta al costo di circa 1 euro. Le boccettine (e non orride bustine) contengono davvero molto prodotto e sono molto comode per dosare il prodotto. In questo modo potrete provare tutti i colori dei fondotinta per capire realente quale tonalità sia perfetta per voi! 
Inoltre se, nonostante le svariate tonalità presenti sul sito, don doveste trovare quella più adatta, la Elemental Beauty vi offre la possibilità di creare apposta per voi una tonalità personalizzata semplicemente indicando quali colori vi sono piaciuti di più... incredibile no?!

I samples


Il fondotinta mi ha piacevolmente sorpresa! Ha una coprenza davvero alta e un fiish setoso e naturale. La pelle appare luminosa ma asciutta, senza effetto smorto. Inoltre si mantiene a lungo intatto sul viso ed è ideale per i problemi di pelle mista e lucida. Io me ne sono innamorata e ordinerò a breve la full size :)

E ora vi mostro gli swathc dei vari colori che ho preso io e ve li rapporto ad altri fondi minerali "famosi" in modo che ognuna possa fare delle comparazioni.


Come potete vedere, la fila in alto e quella in basso mostrano gli swathc di Elemental Beauty (E.B.) nei colori: Oatmeal - Barley - Sunshine - Honey - Hessian - Kitten.
Mentre nella fila centrale potete vedere le tonalità "medie" di altri tre fondotinta minerali: 
Benecos in Sand, Minerale Puro (M.P.) in Sabbia e Neve Makeup (N.M.) in Medium Warm.

In linea generale si può notare che Oatmeal è il più chiaro in assoluto e che Kitten invece è il più scuro. Per il resto fate voi i vostri confronti e le vostre considerazioni sulle varie tonalità. il mio consiglio resta comunque quello di provare sulla "propria pelle" perchè ogni fondo ossida in maniera diversa su ognuna di noi.
Il costo della full size (9-10 g) del fondotinta è di £ 10,99 cioè 13,22 euro.
Potete acquistare questi fantastici prodotti sul sito web http://www.elementalbeauty.co.uk/ 

Spero di esservi stata utile,
Baci
Miss Nina

2 commenti:

  1. ciao carissima, nuova inscritta. trovo che questo post sia molto di aiuto, nonostante cercavo per caso i swatches di questi fondotinta. grazie davvero tante, mi hai aiutata come un dio. ^_^ io sono sabbia di minerale puro, *-* e ora so anche quale fondotinta elementalbeauty prendere. :D sei stata un angelo per caso. :** ora ti seguo molto volentieri, ho anche io un blog dove parlo di make up e cosmetici, se ti va passa da me. una bacio e grazie ancora. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara! Che piacere leggere il tuo messaggio... sono tanto contenta di averti aiutata :)
      Se sei Sabbia io ti consiglio direttamente Hessian perchè Barely è molto chiaro. a meno che tu non sia particolarmente chiara naturalmente.
      Passo da te molto volentieri..
      A presto.

      Elimina